Home / #DopoLaurea / Una Borsa di studio in Marketing Management per i laureati dell’Università di Palermo
https://www.google.it/search?q=laurea&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi7lYyIn8XTAhXLcRQKHZeEAR8Q_AUIBigB&biw=1366&bih=613#imgrc=kZX3v-Lji3gOsM:
https://www.google.it/search?q=laurea&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi7lYyIn8XTAhXLcRQKHZeEAR8Q_AUIBigB&biw=1366&bih=613#imgrc=kZX3v-Lji3gOsM:

Una Borsa di studio in Marketing Management per i laureati dell’Università di Palermo

È stato pubblicato il bando di concorso, dal Gruppo dei Palermitani, per l’assegnazione di una borsa di studio, pari a 12.000 euro, a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing Management. L’accesso al concorso è riservato ai giovani laureati dell’Università di Palermo, con votazione non inferiore a 105/110. Inoltre è previsto un contributo di ulteriori 5.000 euro per le spese di vitto e alloggio sostenute durante il periodo del Master. Un’importante opportunità per i giovani laureati che così che potranno conseguire un diploma finale rilasciato dalla Fondazione ISTUD.

La borsa è dedicata ad un celebre e stimato personaggio palemitano, Ferruccio Barbera.

La domanda di ammissione al bando può essere presentata, entro e non oltre giorno 15 settembre 2017, dai laureati, nati a Palermo o provincia, con un’età inferiore ai 30, con buona padronanza della lingua inglese, che mostreranno abilità in problem solving ed autonomia di decisione.

Sulla base delle prescrizioni del bando: “ Il Master in Marketing Management si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali”.

catalogo-generico

Il Master si concretizzerà, a partire dal prossimo novembre fino ad ottobre 2018, in sei mesi di studio in aula alla presenza di esperti e tre mesi di esperienza in azienda. La frequenza viene indicata come obbligatoria, pena la decadenza dalla borsa di studio e l’impossibilità di ottenimento del titolo.

I candidati saranno soggetti al giudizio tecnico di una Commissione di valutazione, composta da membri del Gruppo dei Palemitani e della Fondazione ISTUD, che si concentrerà sull’analisi dei curricula dei candidati e sugli esiti dei test di idoneità e dei colloqui individuali.

La domanda online di partecipazione dovrà essere inviate, entro la data indicata, al seguente link: http://www.istud.it/up_media/schedaiscrizione.asp.

Le selezioni si terranno il 22 settembre 2017 alle ore 10 presso la Sala Riunioni della Presidenza della Scuola Politecnica, Viale delle Scienze, Edificio 7, Palermo.

 

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Leggi anche

capitale umano

Al CNR un pomeriggio sul capitale umano

Un pomeriggio di studio sul tema della valorizzazione del capitale umano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *