È stato pubblicato il bando di concorso, dal Gruppo dei Palermitani, per l’assegnazione di una borsa di studio, pari a 12.000 euro, a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing Management. L’accesso al concorso è riservato ai giovani laureati dell’Università di Palermo, con votazione non inferiore a 105/110. Inoltre è previsto un contributo di ulteriori 5.000 euro per le spese di vitto e alloggio sostenute durante il periodo del Master. Un’importante opportunità per i giovani laureati che così che potranno conseguire un diploma finale rilasciato dalla Fondazione ISTUD.
La borsa è dedicata ad un celebre e stimato personaggio palemitano, Ferruccio Barbera.
La domanda di ammissione al bando può essere presentata, entro e non oltre giorno 15 settembre 2017, dai laureati, nati a Palermo o provincia, con un’età inferiore ai 30, con buona padronanza della lingua inglese, che mostreranno abilità in problem solving ed autonomia di decisione.
Sulla base delle prescrizioni del bando: “ Il Master in Marketing Management si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali”.
Il Master si concretizzerà, a partire dal prossimo novembre fino ad ottobre 2018, in sei mesi di studio in aula alla presenza di esperti e tre mesi di esperienza in azienda. La frequenza viene indicata come obbligatoria, pena la decadenza dalla borsa di studio e l’impossibilità di ottenimento del titolo.
I candidati saranno soggetti al giudizio tecnico di una Commissione di valutazione, composta da membri del Gruppo dei Palemitani e della Fondazione ISTUD, che si concentrerà sull’analisi dei curricula dei candidati e sugli esiti dei test di idoneità e dei colloqui individuali.
La domanda online di partecipazione dovrà essere inviate, entro la data indicata, al seguente link: http://www.istud.it/up_media/schedaiscrizione.asp.
Le selezioni si terranno il 22 settembre 2017 alle ore 10 presso la Sala Riunioni della Presidenza della Scuola Politecnica, Viale delle Scienze, Edificio 7, Palermo.