Home / #DopoLaurea / Ecco la borsa di studio per aspiranti giornalisti sportivi
sport5-1

Ecco la borsa di studio per aspiranti giornalisti sportivi

La testata giornalistica di informazione sportiva SuperNews  offre borse di studio di 1000 euro,  con l’intento di promuovere un progetto di ricerca al fine di idealizzare una rubrica sportiva. L’obiettivo della testata è cercare di incrementare il numero di lettori, coinvolgendo così milioni di appassionati di sport.

Il progetto si rivolge:

  • a chi è appassionato di giornalismo sportivo;
  • a studenti universitari regolarmente iscritto, in un Ateneo italiano, presso un corso di laurea, triennale o magistrale, in una delle seguenti facoltà: Lettere, Scienze della comunicazione, Scienze politiche, Giurisprudenza ed Economia.

L’aspirante candidato dovrà presentare in maniera teorica una rubrica sportiva sviluppata rispettando le logiche del linguaggio web. I progetti dovranno essere inviati a segreteria@superscommesse.it. 

Inoltre, sono previsti i seguenti criteri:

  • una lettera di presentazione di un tutor o un professore universitario;
  • un documento che attesti l’iscrizione all’università e il piano di studi con l’indicazione degli esami sostenuti e dei relativi esiti;
  • un elaborato di 3000 parole, accompagnato da una lettera motivazionale di circa 500 parole, che illustri lo sviluppo di una rubrica sportiva sviluppata rispettando le logiche del linguaggio webe volta ad aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica online.

La scadenza è prevista per il 31 Maggio. per maggiori informazioni, consultate il bando.

Riguardo Mariacarmela Misuraca

24 anni, Ribera. Laureata in Studi Filosofici e storici presso l'Università di Palermo. Attualmente sono laureanda in Scienze filosofiche.

Leggi anche

BANNER call for proposal facebook

IEMEST, UN BANDO PER LA RICERCA CHE PREMI IL MERITO

L’Istituto Euro-mediterraneo di scienze e tecnologia (I.E.ME.S.T.) di Palermo pubblica un bando per premiare e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *