Home / #DopoLaurea / BEST: Borse di studio per corsi intensivi nella Silicon Valley
immagine: slideplayer.it
immagine: slideplayer.it

BEST: Borse di studio per corsi intensivi nella Silicon Valley

foto: urbanpost.it
foto: urbanpost.it

Il Programma “BEST” (Business Exchange and Student Training) è promosso da “Invitalia”, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa e dalla Commissione Fulbright, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

foto: urbanpost.it
foto: urbanpost.it

Per l’anno accademico 2016-17 prevede l’assegnazione di minimo 3 Borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management della durata di 3 mesi presso “Santa Clara University”, California, nella Silicon Valley. Al termine della frequenza dei corsi è previsto un internship della durata di 3 mesi presso una delle aziende americane operanti nella Silicon Valley.

La borsa di studio include:

  1. copertura delle tasse universitarie  (tuition)
  2. alloggio (housing)
  3. stipendio mensile di circa $ 1.000
  4. assicurazione medica (health insurance)
  5. rimborso forfetario di Euro 1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti

I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2016 a febbraio/marzo 2017. Al rientro in Italia sarà disponibile un programma di affiancamento con attività finalizzate all’ulteriore sviluppo della “business idea” dei borsisti.

Requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età massima 35 anni;
  • titolo di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinanamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica.

Il Comitato di selezione darà priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

Presentazione candidature entro il 31 marzo 2016.

Per maggiori informazioni e  candidarsi: Programma BEST.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Check Also

LocandinaMasterBioinformatica3

ALLO IEMEST UN MASTER IN BIOINFORMATICA E STATISTICA APPLICATA ALLE SCIENZE

L’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (I.E.ME.S.T.) ha pubblicato un bando per la partecipazione al …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *