Home / #DopoLaurea / Dieci borse di studio intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Fondazione-Giovanni-e-Francesca-Falcone

Dieci borse di studio intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Scade il 28 luglio il termine per partecipare al bando di concorso per dieci borse di studio intitolate a “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, rivolta a giovani italiani che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche o sociali.

I candidati devono aver conseguito il titolo con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta con sede sul territorio siciliano e che non abbiano superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del bando.

Le borse hanno un valore di settemila euro e sono  finalizzate alla promozione di attività di ricerca sul tema della criminalità organizzata di stampo mafioso. Le proposte possono anche prevedere la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle professioni concernenti l’azione di contrasto alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche.

Il candidati dovranno presentare un dettagliato progetto di studio, ricerca e documentazione e, dove previsto, la descrizione del percorso formativo in affiancamento ad un’istituzione pubblica o Università per l’approfondimento della tematica oggetto del progetto di ricerca.

Il bando è consultabile sul sito della fondazione Falcone (al presente link) oltre che sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, essendo il concorso finanziato dall’Assemblea Regionale Siciliana. Sempre sul sito della fondazione è possibile scaricare gli allegati necessari per partecipare al bando.

Riguardo Andrea Cannizzaro

Andrea Cannizzaro
Nato il 29 luglio 1994 a Palermo dove frequento il corso di studi in Giurisprudenza. La mia mail è andreacannizzaro94@gmail.com

Leggi anche

BANNER call for proposal facebook

IEMEST, UN BANDO PER LA RICERCA CHE PREMI IL MERITO

L’Istituto Euro-mediterraneo di scienze e tecnologia (I.E.ME.S.T.) di Palermo pubblica un bando per premiare e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *