Home / #Ambiente / I bambini educano gli adulti alla raccolta differenziata, il video provocazione degli studenti universitari di Palermo
foto bambini

I bambini educano gli adulti alla raccolta differenziata, il video provocazione degli studenti universitari di Palermo

Il 27 febbraio 2025 parte la raccolta differenziata nel centro storico di Palermo.
Un evento su cui molto si è dibattuto.

Gli studenti universitari vivono spesso il disagio di un centro storico in balìa del malcostume della spazzatura sparsa nei luoghi più impensabili che mortificano la città e la sua bellezza.

Adesso, arriva il video del rappresentante degli studenti Giovanni Milisenda, di Intesa Universitaria, realizzato in collaborazione con i bambini del quartiere Albergheria e il consigliere comunale Salvo Imperiale che è anche presidente della Commissione Ambiente al Consiglio Comunale di Palermo.
Con il patrocinio di Ersu Palermo e RAP.
IL VIDEO
 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

IMG-20250304-WA0012

UNIVERSITA’, DI MARZIO (ANDISU): Diritto allo studio, protocollo con la GDF per contrastare le frodi e certezza sui redditi degli studenti internazionali.

In Italia quasi il 7% degli iscritti è straniero e questo fa bene ai nostri …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *