Home / #CampusLife / Avanti Giurisprudenza: il decisivo è andare avanti
Avanti Giurisprudenza

Avanti Giurisprudenza: il decisivo è andare avanti

9Avanti Giurisprudenza è una realtà associativa nata il 12 ottobre 2017 dall’esigenza di fare non semplice “rappresentanza”, ma “buona rappresentanza” attraverso persone con idee diverse, ma che condividono medesimi valori.

22362150-31a9-4bb1-b85b-c803abee12f1Proprio il pluralismo di idee è ciò che contraddistingue questa associazione. Come afferma il fondatore di Avanti Giurisprudenza, Alberto Calafato,  il motto di Avanti ed il suo obbiettivo si possono racchiudere nelle parole di Alcide De Gasperi :”Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti.”

Oltre alle attività seminariali, tra le attività proposte dall’associazione troviamo esperienze estere e scambi universitari. Il primo workshop tra studenti organizzato e in parte finanziato dall’associazione Avanti,  svoltosi a maggio, ha permesso di impiantare un dibattito con gli studenti di una delle università più importanti d’Europa, l’Università di Tübingen (Germania), circa il funzionamento dei differenti sistemi accademici.

1e0b82eb-6727-444a-97d5-f0abb12be33dQuesto progetto si pone l’obbiettivo di proiettare gli studenti in una dimensione sempre più internazionale.

Logo AvantiCONTATTI:

Blog: http://avantigiurisprudenza.altervista.org

Facebook: https://www.facebook.com/AvantiGiurisprudenza/

Instagram: https://instagram.com/avanti_unipa

 

Riguardo Giulia Smecca

Giulia Smecca
Nata a Catania. Studentessa fuori sede di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

CoViSTAT19

CoViSTAT19, Analisi statistiche sulla diffusione del virus COVID-19

CoViSTAT19: modello statistico che permette di quantificare le variazioni del tasso di crescita delle curve dei contagi da covid-19.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *