Home / #CampusLife / Ateneonews, il servizio Unipa attivo da 15 anni
Immagine tratta da unipa.it
Immagine tratta da unipa.it

Ateneonews, il servizio Unipa attivo da 15 anni

Ateneonews, la newsletter dell’ Università degli Studi di Palermo,  può vantare 15 anni di attività, fornendo costantemente un servizio di comunicazione indispensabile agli studenti e a tutta la comunità accademica.

Immagine tratta da unipa.it
Immagine tratta da unipa.it

Si tratta dello strumento di informazione più utilizzato dall’Unipa, poichè riesce a raggiungere oltre 6.000 utenti permettendo un’ informazione veloce ed efficiente sulle iniziative in ambito accademico. La newsletter è redatta dal Settore Comunicazione Istituzionale dell’ Unipa e ha una cadenza bisettimanale.
Ateneonews è nata nel 2002 con l’obiettivo di costruire un flusso di informazione continua e costante con la Comunità accademica per farne conoscere i servizi, la ricerca, le attività, le iniziative e anche le opportunità di lavoro. Quindici anni lunghi segnati anche da diversi riconoscimenti e apprezzamenti.
“In questi anni siamo andati oltre la newsletter – dichiara il direttore Pino Grasso – costruendo un Piano di comunicazione che vede l’Università di Palermo tra i più presenti e seguiti, nei principali social network quali Facebook, Twitter e su Youtube con un canale dedicato dove vengono postati i servizi sulle attività più importanti dell’Ateneo. I risultati ottenuti restano, oggi, la base per confrontarci ogni giorno con i nuovi sistemi di comunicazione per una informazione sempre più multicanale e interattiva”.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Nella foto, il giorno dell'insediamento del C. di A. ERSU nel dicembre 2019, da sx.: il consigliere Giorgio Gennusa, l'assessore regionale dell'Istruzione Roberto Lagalla, la consigliera Antonella Sciortino, il presidente Giuseppe Di Miceli, i consiglieri Adelaide Carista ed Emanuele Nasello

In Pagamento 1.281 Contributi Alloggiativi Agli Studenti Fuorisede ERSU Palermo. Accolto Il 100% Delle Richieste: Risultato Frutto Della Misura Portata Dall’assessorato Regionale Dell’Istruzione

Palermo, 26 ottobre 2020 Arriva un importante risultato per gli studenti fuorisede che stanno terminando …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *