Home / #ErsuCultura / L’arte di arrangiarsi: al San Saverio, il reading Arrangi ARTI
arte di arrangiarsi

L’arte di arrangiarsi: al San Saverio, il reading Arrangi ARTI

 

Giovedì 16 Febbraio, dalle 21:00 alle 23:00, presso la Residenza Universitaria San Saverio, l’Abattoir in collaborazione con Coordinamento UniAttiva e ERSU Palermo presentano l’evento dal titolo “Arrangi ARTI”. Il tema principale è proprio l’arte di arrangiarsi, nodo centrale nelle letture che saranno presentate e accompagnate da intermezzi musicali.

Non solo letture e musica, ma anche satira e riflessione nel reading musicato che verrà messo in scena nell’aula multimediale della Residenza Universitaria San Saverio in via G. di Cristina 7, ad ingresso gratuito. Per l’occasione interverranno  membri e collaboratori di UniAttiva e Abattoir.it, Blog culturale e creativo.

L’artigianato di un tempo deve la sua nascita all’estro e alla capacità inventiva di chi lo ha creato. A Palermo gli esempi sono molti e resistono in tempi in cui è ormai possibile avere tutto a portata di mano. Eppure l’importanza e la poesia di queste attività sembra essersi perso tra le ombre del tempo che avanza.

Tuttavia recuperare e ricordare quell’impegno, quella perseveranza nel raccogliere qualcosa di umile e innalzarlo a mestiere e fonte di guadagno, è necessario per conoscere in modo completo le nostre radici. E’ proprio così che l’arrangiarsi diventa un’arte.

Di seguito la locandina dell’evento:

Arrangiarti

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

photo5897919026275922474

ERSU PALERMO AVVIA COLLABORAZIONE CON EIKONA FILM – PIANO FOCALE

L’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Ersu) di Palermo, rappresentata dal presidente Giuseppe …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *