Home / #Mondo / In arrivo la nuova Barbie più a misura di donna
Immagine tratta da mattel.com
Immagine tratta da mattel.com

In arrivo la nuova Barbie più a misura di donna

Immagine tratta da mattel.com
Immagine tratta da mattel.com

La bambola più venduta al mondo dal 1959, stereotipo di perfezione assoluta del corpo femminile, da oggi, diventa più a misura di donna reale. Una nuova veste, dunque, per Barbie che ha come obiettivo quello di rappresentare tutte le donne. Presto sarà possibile trovare nei negozi tre tipologie fisionomiche diverse: piccola e minuta, l’alta e longilinea e la cosidetta “curvy”, ovvero, la formosa. Diverse saranno anche le tonalità della pelle e le acconciature, dai capelli neri a quelli rossi, dai ricci e gli ondulati e dalla pelle olivastra a quella nera, per un totale di 33 nuovi modelli di “donna” rappresentati da Barbie.

Immagine tratta da time.com
Immagine tratta da time.com

Dopo 57 anni di vita, per celebrare questo cambiamento storico, il Time ha deciso di dedicare la sua copertina alla Barbie curvy immortalata dal fotografo Kenji Aoki.
Un cambio epocale per un’azienda spesso criticata per la rappresentazione di una bellezza stereotipata.

Una rivoluzione assoluta per Mattel che, finalmente, mette di lato gli ideali di bellezza, magrezza e perfezione estrema con cui fanno i conti le bambine fin da piccolissime e che, in alcuni casi estremi diventano modello deleterio di ispirazione. Un buon messaggio, dunque,che arriva da una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Maria Cristina Messa - Giuseppe Di Miceli

Il presidente di ERSU Palermo rappresenta il tema delle risorse per le borse di studio alla Ministra dell’Università. VIDEO

“Pnrr, prospettive di ricerca e sviluppo in Sicilia”: è questo il tema dell’incontro, organizzato dalla …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *