Home / #Mondo / In arrivo la nuova Barbie più a misura di donna
Immagine tratta da mattel.com
Immagine tratta da mattel.com

In arrivo la nuova Barbie più a misura di donna

Immagine tratta da mattel.com
Immagine tratta da mattel.com

La bambola più venduta al mondo dal 1959, stereotipo di perfezione assoluta del corpo femminile, da oggi, diventa più a misura di donna reale. Una nuova veste, dunque, per Barbie che ha come obiettivo quello di rappresentare tutte le donne. Presto sarà possibile trovare nei negozi tre tipologie fisionomiche diverse: piccola e minuta, l’alta e longilinea e la cosidetta “curvy”, ovvero, la formosa. Diverse saranno anche le tonalità della pelle e le acconciature, dai capelli neri a quelli rossi, dai ricci e gli ondulati e dalla pelle olivastra a quella nera, per un totale di 33 nuovi modelli di “donna” rappresentati da Barbie.

Immagine tratta da time.com
Immagine tratta da time.com

Dopo 57 anni di vita, per celebrare questo cambiamento storico, il Time ha deciso di dedicare la sua copertina alla Barbie curvy immortalata dal fotografo Kenji Aoki.
Un cambio epocale per un’azienda spesso criticata per la rappresentazione di una bellezza stereotipata.

Una rivoluzione assoluta per Mattel che, finalmente, mette di lato gli ideali di bellezza, magrezza e perfezione estrema con cui fanno i conti le bambine fin da piccolissime e che, in alcuni casi estremi diventano modello deleterio di ispirazione. Un buon messaggio, dunque,che arriva da una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

EUCYS

Con la FAST alla ricerca dei futuri scienziati

La manifestazione I giovani e le scienze promuove e valorizza le competenze e le potenzialità scientifiche e tecnologiche dei ragazzi d’Italia, offrendo loro le più significative opportunità per confrontarsi, crescere e realizzarsi nella scienza e nelle sue applicazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *