Home / #Mondo / Arriva a Palermo il Lean Startup Machine Workshop
Lean Palermo
tratto da atfactory.it

Arriva a Palermo il Lean Startup Machine Workshop

Per tutti quei giovani che hanno voglia di concretizzare le proprie idee e fare esperienza nel mondo delle startup, arriva il Lean Startup Machine Workshop, che si terrà a Palermo dal 27 al 29 maggio. Il metodo Lean, ideato da Trevor Owens, aiuta gli aspiranti startuppari, web developers e imprenditori a creare un business che funzioni, a gestire e riformulare al meglio le idee  per avere successo.

tratto da english.visitbeijing.com.cn
tratto da english.visitbeijing.com.cn

 

 

 

 

 

 

Oggi nascono di continuo startup ma spesso non riescono a raggiungere gli obiettivi sperati, costrette infine al fallimento. Lo scopo di questo workshop è di evitare errori simili già dalle fasi iniziali del progetto, insegnando al team a gestire e formulare le idee efficaci per costruire una vera e solida startup. I partecipanti avranno tre giorni di tempo per la formazione, il brain storming, testing e mentoring. Dopo aver selezionato le idee migliori, i giovani verranno suddivisi in diversi team e ciascuna squadra dovrà lavorare in sinergia per sviluppare al meglio il progetto, grazie anche all’aiuto dei mentor che li supporteranno. Sarà una vera e propria maratona, 54 ore complessive, quattro workshop, un lavoro no stop per costruire un’azienda/prodotto in meno di 36 ore. Alla conclusione dei tre giorni i vari team dovranno esporre una loro presentazione, e tra queste verrà giudicata la vincente. Il metodo Lean studia e analizza il mercato prima dello sviluppo del prodotto stesso, con la finalità di crearne uno valido e che non sia destinato al fallimento. L’evento è a pagamento (120 euro il costo) ed è possibile registrarsi sul sito https://www.leanstartupmachine.com/

tratto da sympla.com.br
tratto da sympla.com.br

Da breve si è conclusa la Startup Weekend Tourism Edition, e precedentemente ancora la Startup Weekend Women’s Edition, tutte manifestazioni, così come Lean, che permettono ai giovani palermitani e siciliani di poter realizzare il loro sogno, intraprendendo la strada della nuova tecnologia senza dover per forza scappare all’estero.

 

 

 

 

 

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Schermata 2020-04-29 alle 11.39.54

Covid-19, domande e risposte a cura del Ministero della Salute. Una Guida utile

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito domande e risposte sull’emergenza Covid-19 al fine di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *