Home / #Mondo / Arriva a Palermo il Lean Startup Machine Workshop
Lean Palermo
tratto da atfactory.it

Arriva a Palermo il Lean Startup Machine Workshop

Per tutti quei giovani che hanno voglia di concretizzare le proprie idee e fare esperienza nel mondo delle startup, arriva il Lean Startup Machine Workshop, che si terrà a Palermo dal 27 al 29 maggio. Il metodo Lean, ideato da Trevor Owens, aiuta gli aspiranti startuppari, web developers e imprenditori a creare un business che funzioni, a gestire e riformulare al meglio le idee  per avere successo.

tratto da english.visitbeijing.com.cn
tratto da english.visitbeijing.com.cn

 

 

 

 

 

 

Oggi nascono di continuo startup ma spesso non riescono a raggiungere gli obiettivi sperati, costrette infine al fallimento. Lo scopo di questo workshop è di evitare errori simili già dalle fasi iniziali del progetto, insegnando al team a gestire e formulare le idee efficaci per costruire una vera e solida startup. I partecipanti avranno tre giorni di tempo per la formazione, il brain storming, testing e mentoring. Dopo aver selezionato le idee migliori, i giovani verranno suddivisi in diversi team e ciascuna squadra dovrà lavorare in sinergia per sviluppare al meglio il progetto, grazie anche all’aiuto dei mentor che li supporteranno. Sarà una vera e propria maratona, 54 ore complessive, quattro workshop, un lavoro no stop per costruire un’azienda/prodotto in meno di 36 ore. Alla conclusione dei tre giorni i vari team dovranno esporre una loro presentazione, e tra queste verrà giudicata la vincente. Il metodo Lean studia e analizza il mercato prima dello sviluppo del prodotto stesso, con la finalità di crearne uno valido e che non sia destinato al fallimento. L’evento è a pagamento (120 euro il costo) ed è possibile registrarsi sul sito https://www.leanstartupmachine.com/

tratto da sympla.com.br
tratto da sympla.com.br

Da breve si è conclusa la Startup Weekend Tourism Edition, e precedentemente ancora la Startup Weekend Women’s Edition, tutte manifestazioni, così come Lean, che permettono ai giovani palermitani e siciliani di poter realizzare il loro sogno, intraprendendo la strada della nuova tecnologia senza dover per forza scappare all’estero.

 

 

 

 

 

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Check Also

Società Canottieri Palermo (da sin.: Roberto Fiore, Francesco Cappello, Eduardo Traina, Giorgia Lo Bue, Serena Lo Bue, Benedetto Vitale)

Canottieri Palermo e Scuola di Medicina dello Sport, un accordo da medaglia d’oro

Canottieri Palermo e Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport firmano una convenzione che suggella un rapporto che fa da supporto a grandi campioni come le sorelle Lo Bue, campionesse mondiali di canottaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *