Home / #CampusLife / Arriva AssisTolc: supporto gratuito per i test universitari
assistolc-e1461232093476

Arriva AssisTolc: supporto gratuito per i test universitari

Dal 2012 l’associazione studentesca Vivere Ateneo organizza AssisTest, un supporto estivo gratuito offerto dagli studenti per tutti i ragazzi diplomati e diplomandi che si apprestano ad affrontare i test di ammissione per entrare all’università. Da quest’anno, a seguito della sessione anticipata dei test d’ammissione per i corsi di studio in Ingegneria ed economia in modalità “Tolc”, dal 16 al 20 maggio, (maggiori info sul portale unipa) nasce AssisTOLC!

AssisTolc
Locandina AssisTolc – www.vivereingegneria.com

Stessa dinamica dell’AssisTest, l’AssisTolc si propone di aiutare i ragazzi che si trovano un po’ spaesati nel passaggio dal liceo al mondo universitario. Diventa quindi un’occasione per chiarire qualsiasi dubbio sul mondo universitario e sulla vasta offerta formativa, ma soprattutto per prepararsi in vista del test.

Previste due giornate (completamente gratuite) dove gli studenti universitari cercheranno di dare tutte le basi per superare il test di maggio per accedere ai corsi di studio d’ingegneria.

5 maggio dalle ore 16.00 alle 19.00 nell’aula F010 (alle spalle del bar d’ingegneria) in Viale delle Scienze Edificio 8.  Prevista una breve presentazione dei corsi d’ingegneria, chiarimenti su come si svolgerà il test e saranno date risposte ai dubbi più diffusi, a seguire saranno svolti esercizi di Matematica, Fisica e Chimica e saranno spiegati gli argomenti più ostici e comuni per il test. 

12 maggio ore 15.00 – 19.00 nell’aula F120 in Viale delle Scienze Edificio 8, Ingegneria. In questa giornata si terrà una Simulazione del Test, ogni partecipante avrà un’ora e 45 minuti per rispondere alle domande così distribuite:
20 di matematica,
5 di logica,
10 di scienze (fisica e chimica),
5 di comprensione verbale.
Alla fine della simulazione sarà effettuata la correzione e la spiegazione di tutti i quesiti e le relative risposte.

Per le iscrizioni è necessario compilare il form – per dubbi o maggiori informazioni è stato attivato un gruppo Facebook

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

UniPa per l'ambiente_Inaugurazione Eco-Totem Smartie Water

UniPa per l’Ambiente, arriva il primo Eco-Totem Smartie Water in viale Delle Scienze

Ridurre l’utilizzo della plastica monouso all’interno dell’Ateneo: con questa finalità sarà distribuita agli studenti la “borraccia UniPa”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *