Home / #CampusLife / Un primo bilancio sulla nuova mensa universitaria dedicata al policlinico universitario
mensa

Un primo bilancio sulla nuova mensa universitaria dedicata al policlinico universitario

Da qualche mese è stata attivata la mensa presso l’edificio 19 dell’”Ospedale Civico” anche per gli studenti dell’ateneo di Palermo.

“Un grande servizio per gli studenti della scuola di Medicina- dice Mario- negli anni scorsi molti di noi non hanno mai potuto usufruire dei pasti a mensa nelle strutture già esistenti in Ateneo per incompatibilità di orari con le lezioni. Ma da quest’anno- continua Mario, studente del corso di studi in Medicina e Chirurgia- tutto è diverso. Da qualche mese, difatti, ogni giorno mi reco qui a pranzare. Evito di cucinare a casa e perdere tempo. In mezz’ora consumo il mio pasto con soli due euro e cinquanta centesimi e ritorno a lezione.”

“Si mangia bene qui- conferma Dario altro mio collega di studi, che siede accanto a Mario- oggi la casa offre una scelta tra tre primi e tre secondi, acqua pepsi-cola e frutta. Non ci si può di certo lamentare.”
“Ci si sente quasi a casa, il cibo è buonissimo- continua Accursio, ormai cliente abitudinario della mensa del Civico- l’ambiente è accogliente e gli addetti ai lavori gentili. Io vengo quasi ogni giorno, è diventato una sorta di luogo di ritrovo per rivedere colleghi di altri anni e rilassarci. Nei tavoli però- continua sorridendo- è vietato parlare di Medicina, lezioni ed esami.”

Quanto è costato all’Ersu permettere tale servizio per gli studenti?

“Un’iniziativa a costo zero- dichiara il nuovo presidente dell’Ersu Alberto Firenze- il tutto è stato reso possibile da una convenzione firmata nei mesi scorsi tra Azienda Civico Di Cristina e Benfratelli che autorizza l’uso dei locali, Cot ristorazione che già eroga il servizio ed Ersu Palermo. Dal 7 Aprile-continua il presidente dell’Ersu- abbiamo aperto la mensa agli studenti anche durante l’orario serale.”

Non vi resta dunque che venire a provare la nuova mensa del Civico e chissà magari conoscere anche Mario, Accursio e Dario.

Orari Mensa dell’ Ospedale Civico:

Pranzo: dalle ore 12,00 alle ore 14,40
Cena : dalle ore 19.00 alle ore 21.00

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

20191104_100934

VERTICE IN ASSESSORATO DOPO LA PROTESTA DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

Gli sviluppi sulla vertenza degli studenti universitari che chiedono maggiori risorse per il diritto allo studio universitario

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *