Home / #CampusLife / Un primo bilancio sulla nuova mensa universitaria dedicata al policlinico universitario
mensa

Un primo bilancio sulla nuova mensa universitaria dedicata al policlinico universitario

Da qualche mese è stata attivata la mensa presso l’edificio 19 dell’”Ospedale Civico” anche per gli studenti dell’ateneo di Palermo.

“Un grande servizio per gli studenti della scuola di Medicina- dice Mario- negli anni scorsi molti di noi non hanno mai potuto usufruire dei pasti a mensa nelle strutture già esistenti in Ateneo per incompatibilità di orari con le lezioni. Ma da quest’anno- continua Mario, studente del corso di studi in Medicina e Chirurgia- tutto è diverso. Da qualche mese, difatti, ogni giorno mi reco qui a pranzare. Evito di cucinare a casa e perdere tempo. In mezz’ora consumo il mio pasto con soli due euro e cinquanta centesimi e ritorno a lezione.”

“Si mangia bene qui- conferma Dario altro mio collega di studi, che siede accanto a Mario- oggi la casa offre una scelta tra tre primi e tre secondi, acqua pepsi-cola e frutta. Non ci si può di certo lamentare.”
“Ci si sente quasi a casa, il cibo è buonissimo- continua Accursio, ormai cliente abitudinario della mensa del Civico- l’ambiente è accogliente e gli addetti ai lavori gentili. Io vengo quasi ogni giorno, è diventato una sorta di luogo di ritrovo per rivedere colleghi di altri anni e rilassarci. Nei tavoli però- continua sorridendo- è vietato parlare di Medicina, lezioni ed esami.”

Quanto è costato all’Ersu permettere tale servizio per gli studenti?

“Un’iniziativa a costo zero- dichiara il nuovo presidente dell’Ersu Alberto Firenze- il tutto è stato reso possibile da una convenzione firmata nei mesi scorsi tra Azienda Civico Di Cristina e Benfratelli che autorizza l’uso dei locali, Cot ristorazione che già eroga il servizio ed Ersu Palermo. Dal 7 Aprile-continua il presidente dell’Ersu- abbiamo aperto la mensa agli studenti anche durante l’orario serale.”

Non vi resta dunque che venire a provare la nuova mensa del Civico e chissà magari conoscere anche Mario, Accursio e Dario.

Orari Mensa dell’ Ospedale Civico:

Pranzo: dalle ore 12,00 alle ore 14,40
Cena : dalle ore 19.00 alle ore 21.00

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *