Home / #viviUnipa / Appunti Condivisi: i segreti per laurearsi velocemente e con voti alti in un video corso gratuito
16790624_394886940866890_1691663650_n

Appunti Condivisi: i segreti per laurearsi velocemente e con voti alti in un video corso gratuito

Da circa un anno la piattaforma Appunti Condivisi, creata da un team di studenti dell’Università degli Studi di Palermo composto da Attilio Cordaro, Nicola Guarino e Gabriele Orlando, è al fianco degli studenti universitari in cerca di un metodo di studio efficace e di appunti per poter affrontare al meglio gli esami accademici.

Il portale è il primo in Italia che consente la condivisione tra studenti di materiale didattico come appunti, domande d’esame, riassunti, registrazioni audio delle lezioni, slides e tanto altro, specifico per università, facoltà e corso di studi. A differenza di altri portali generalisti, in cui è possibile trovare solo appunti divisi per macroaree, la piattaforma Appunti Condivisi consente di trovare esattamente gli appunti del proprio corso, con i propri professori, caricati dagli stessi colleghi di corso, che aumentano notevolmente la qualità della propria preparazione per l’esame.

Il portale nasce per aiutare tutti gli studenti Unipa che non possono seguire le lezioni all’università, come nel caso degli studenti lavoratori (categoria di cui facevano parte gli stessi fondatori), ma che non vogliono rinunciare alla miglior preparazione possibile che gli consenta di prendere voti alti all’esame.

I fondatori della piattaforma per studenti, volendo condividere ciò che hanno imparato durante il loro percorso fatto di studio e lavoro, hanno deciso di rilasciare un video corso gratuito in grado di aiutare tutti gli studenti, Unipa e non solo, a lasciarsi alle spalle i problemi e gli ostacoli che li bloccano nel loro cammino accademico e ad accorciare la distanza che li separa dalla laurea.

Protagonisti del video corso gratuito due dei fondatori del portale, Attilio Cordaro e Nicola Guarino, i quali spiegheranno agli studenti i tre fattori che hanno inciso maggiormente sui loro percorsi universitari e che, se compresi e studiati, possono essere sfruttati a proprio favore da qualsiasi studente per replicare i loro stessi risultati all’università, a prescindere dalla situazione di partenza di ognuno di loro.

Di seguito il link per il video corso gratuito: Video corso gratuito Appunti Condivisi

 

 

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
25 anni, di Palermo. Studentessa al quinto anno di Giurisprudenza.

Check Also

Schermata 2017-08-22 alle 09.48.29

Conosci i servizi Ersu: Residenze Casa del Goliardo, Hotel de France – VIDEO

Tra i numerosi servizi offerti agli studenti, l'Ersu mette a disposizione numerosi posti letti in strutture nel cuore di Palermo, precisamente a piazza Marina, a due passi dal mare. Guarda il video:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *