Home / #OltreUnipa / App LUMSA, l’ateneo nelle tue mani.

App LUMSA, l’ateneo nelle tue mani.

Le app sono ormai in quantità industriale, ce n’è una per ogni cosa, provate ad immaginare qualcosa e vedrete che ci sarà già un’app che lo fa per voi.

Che si tratti di fotografia, di giochi, di musica, di video, di informazione, di lavoro o di studio,è impossibile dire con esattezza quante applicazioni ci siano al giorno d’oggi in circolazione. Il numero cambia in continuazione sia in base al sistema operativo che al dispositivo.

Anche le università sono propense ad utilizzare il pratico sistema delle applicazioni per smartphone e tablet ed è a seguito di questa tendenza che nasce la nuova App LUMSA.

App LUMSA è disponibile per piattaforma iOS di Apple e per Android ed è scaricabile dagli store ufficiali App Store e Google Play.

L’App consente agli studenti di avere accesso a mi@lumsa ed avere a portata di mano tutte le indicazioni sui corsi di laurea, le notizie dai dipartimenti, sugli eventi, convenzioni, residenze, alloggi, social media di ateneo, corsi e docenti.

Con l’app lo studente potrà usufruire di numerosi vantaggi pensati apposta per lui, vantaggi che semplificano alcune procedure tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie.

App LUMSA mette a disposizione un innovativo sistema di accesso ai servizi di sportello per la segreteria studenti e per l’economato/diritto allo studio: è possibile conoscere l’orario in cui presentarsi allo sportello, evitando così attese e file. Basta mostrare lo smartphone allo sportello con il ticket generato dall’app stessa.

Con App LUMSA, hai l’ateneo nelle tue mani.

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

Gioa

Donne che fanno impresa, da Gioa a Martina Ciaccio: la Sicilia nelle loro creazioni

Cresce il numero di imprenditrici siciliane che sceglie di restare in Sicilia e scommettere sulla loro terra. Conosciamole insieme!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *