Home / #OltreUnipa / Aperte le selezioni per la Massimo Youth Orchestra
Massimo Kids Orchestra ©Franco Lannino IMG_6222

Aperte le selezioni per la Massimo Youth Orchestra

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indìce nei giorni 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020 una selezione volta all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra per l’anno 2020.

La Massimo Kids Orchestra, attiva dal 2017,  accogliente bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. La Massimo Youth Orchestra, che si costituirà quest’anno, è invece rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.
La partecipazione alle selezioni è riservata ai seguenti strumenti per la Massimo Kids Orchestra: violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – sax – corno – tromba – trombone – tuba – arpa; mentre per la Massimo Youth Orchestra è aperta per violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – sax –  corno – tromba – trombone – percussioni – arpa.

Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno; b) età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni e un giorno per la Massimo Kids Orchestra; età non inferiore a 16 anni e non superiore a 23 anni e un giorno per la Massimo Youth Orchestra. Per coloro che hanno partecipato alle attività della Massimo Kids Orchestra per almeno due anni e aspirano all’ammissione nella Massimo Youth Orchestra, il requisito dell’età minima è di anni 14. c) non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali. I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione all’audizione.

Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito www.teatromassimo.it e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 16 febbraio 2020 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it

Riguardo Giorgio Masi

Giorgio Masi
Nato a Palermo, ha conseguito la laurea in Musicologia al D.A.M.S. di Bologna. Tornato nella città natale, si interessa agli eventi culturali e musicali.

Leggi anche

150915450

EFFETTO CORONAVIRUS, L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE RAZZA: “IN SICILIA LA SITUAZIONE È SOTTO CONTROLLO”

Dopo le criticità emerse in Lombardia e Veneto, stamane a Catania, nel Palazzo della Regione, …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *