Home / #OltreUnipa / Aperte le selezioni per la Massimo Youth Orchestra
Massimo Kids Orchestra ©Franco Lannino IMG_6222

Aperte le selezioni per la Massimo Youth Orchestra

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indìce nei giorni 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020 una selezione volta all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra per l’anno 2020.

La Massimo Kids Orchestra, attiva dal 2017,  accogliente bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. La Massimo Youth Orchestra, che si costituirà quest’anno, è invece rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.
La partecipazione alle selezioni è riservata ai seguenti strumenti per la Massimo Kids Orchestra: violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – sax – corno – tromba – trombone – tuba – arpa; mentre per la Massimo Youth Orchestra è aperta per violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – clarinetto – fagotto – sax –  corno – tromba – trombone – percussioni – arpa.

Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno; b) età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni e un giorno per la Massimo Kids Orchestra; età non inferiore a 16 anni e non superiore a 23 anni e un giorno per la Massimo Youth Orchestra. Per coloro che hanno partecipato alle attività della Massimo Kids Orchestra per almeno due anni e aspirano all’ammissione nella Massimo Youth Orchestra, il requisito dell’età minima è di anni 14. c) non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali. I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione all’audizione.

Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito www.teatromassimo.it e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 16 febbraio 2020 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it

Riguardo Giorgio Masi

Giorgio Masi
Nato a Palermo, ha conseguito la laurea in Musicologia al D.A.M.S. di Bologna. Tornato nella città natale, si interessa agli eventi culturali e musicali.

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *