Home / #EatSicily / Anteprima – Fiera della Biodiversità Alimentare Mediterranea
17834372_1206866462765845_6818052173969461040_o

Anteprima – Fiera della Biodiversità Alimentare Mediterranea

Domenica 9 Aprile, presso il mercato Sanlorenzo, è stata presentata in anteprima la terza edizione della “Fiera della Biodiversità Alimentare Mediterranea” che avrà inizio il prossimo 21 Aprile all’ Orto botanico di Palermo.

La manifestazione internazionale mette a confronto Istituzioni, Scienza e Imprese del settore agrifood di Sicilia e dei Paesi del Mediterraneo. Per l’occasione un vero e proprio Salone Gastronomico in cui “Gusto e Cultura” si fondono insieme per una giornata ricca di iniziative.

Tra gli interventi di domenica 9 aprile il Presidente dell’Ersu Alberto Firenze, che ha posto l’accento sull’importanza della Dieta Mediterranea nelle mense universitarie parlando anche delle esperienze dell’ente con Taste of Sicily, manifestazione che ha coinvolto gli studenti universitari siciliani (e non) in una gara di cucina, attraverso dei cooking show tenutosi a Expo Milano e  della volontà di lanciare una manifestazione di interesse per essere partner attivo di Erasmus plus.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

Immagine-660x330

Disponibile online il Bando di Concorso “Un Fiore Per Giulia”

Il Bando di Concorso “Un Fiore Per Giulia” scade alle ore 14 di giorno 1 luglio 2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *