Home / #CampusLife / Nuovo anno accademico 2020/2021. La lettera del presidente Ersu agli studenti di università, accademie di belle arti e conservatori di musica
EI5I0498

Nuovo anno accademico 2020/2021. La lettera del presidente Ersu agli studenti di università, accademie di belle arti e conservatori di musica

Care Studentesse e cari studenti

con l’inizio dell’anno accademico desidero esprimere un caloroso saluto di benvenuto, mio personale e dei componenti del CdA dell’ERSU, a tutti gli studenti universitari delle accademie e dei conservatori della Sicilia occidentale, ed in particolare agli ospiti presso le strutture residenziali universitarie, ai fruitori dei nostri centri di ristorazione, ai prossimi beneficiari delle borse di studio per l’anno accademico 2020/2021.

Quest’anno accademico verrà sicuramente ricordato come un periodo molto particolare a causa dell’emergenza Covid. Siamo tutti preoccupati per le previsioni sulle restrizioni – che forse troppo in fretta si era pensato di potere archiviare – che purtroppo stanno ritornando attuali.

A causa dell’emergenza sanitaria, come Ersu, siamo stati costretti a ridurre sensibilmente il numero di posti letto (eliminando momentaneamente le stanze doppie) e anche il servizio di ristorazione, inevitabilmente, ha subìto una rimodulazione in termini di capillarità.

L’invito che desidero rivolgere a tutti gli studenti – considerato che l’Università è proiettata verso una riduzione drastica delle lezioni in presenza – è quello di valutare seriamente la possibilità, compatibilmente con il proprio corso di studi, di seguire momentaneamente a distanza il percorso universitario. E’ certamente un sacrificio in più, ma che può trasformarsi in una buona pratica e in un concreto contributo – in questa difficile fase storica – alle politiche di distanziamento e alla riduzione del fenomeno pandemico.

Tra non molto – speriamo – si tratterà solo di un brutto ricordo, ma per raggiungere questo obiettivo dobbiamo impegnarci tutti, ciascuno per la propria parte, anche con l’utilizzo dell’app Immuni che può rappresentare un ulteriore contributo per evitare che il virus possa limitare la nostra libertà, il percorso di studi e la nostra vita ancora per lungo tempo.

Vi rinnovo, quindi, i migliori auguri di buono studio e buon anno accademico.

Cordialmente

Palermo, 26 ottobre 2020                                  

Giuseppe Di Miceli

presidente Ersu Palermo

La lettera agli studenti del professor Giuseppe Di Miceli

La lettera agli studenti del professor Giuseppe Di Miceli

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *