Home / #CampusLife / Ancora un mese per candidarsi al MYllennium Award, il primo premio generazionale italiano rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo, Master/Stage, Cinema e Musica.
Mille1000

Ancora un mese per candidarsi al MYllennium Award, il primo premio generazionale italiano rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo, Master/Stage, Cinema e Musica.

Criptovalute, fake news, Brexit, nuove tecnologie di trasporto, sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto di analisi da parte dei giovani under 30 che parteciperanno al MYllennium Award 2018, il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa e rivolto ai Millennials con l’obiettivo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

 

Il premio si articola in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi “Diritto allinformazione e tutela della privacy al tempo delle fake news”, “Il nuovo ruolo delle città di provincia e delle economie locali nellera dellalta velocità e delle nuove tecnologie di trasporto (Hyperloop)”, “Lo scenario postBrexit e la riaffermazione delle identità territoriali nellera della globalizzazione”; My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste su un tema a scelta tra “L’utilizzo delle criptovalute in Italia: dove, come e perché” e “Emissioni e surriscaldamento: gas umani o gas animali? L’impatto del consumo della carne”; My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali, master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta; My Music, la novità di questa edizione che premia il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials. In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.

 

A valutare i progetti, un Comitato tecnicoscientifico composto da personalità scelte per l’esperienza e la riconosciuta autorevolezza fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell’economia, dell’industria, delle istituzioni, del giornalismo, del cinema e della musica.

 

Accanto al Comitato tecnico-scientifico, il Comitato d’onore composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

Le candidature per le sezioni MyStartup e MyMusic potranno pervenire entro il 30 maggio 2018 attraverso il sito www.myllenniumaward.org.

Le candidature per le sezioni MyBook, MyReportage, MyJob e MyFrame potranno pervenire entro il 15 giugno 2018 attraverso il sito www.myllenniumaward.org.

I finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione del 25 luglio 2018 a Roma a Villa Medici nella quale verranno proclamati i vincitori delle diverse sezioni del concorso.

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Check Also

arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Alla mensa universitaria, per santa Lucia, gli studenti universitari palermitani potranno gustare anche arancine e gateau di patate per santificare la festa. Ma anche cuccia alla crema di cioccolato oppure alla ricotta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *