Home / #DopoLaurea / Al via il Master in “Scienze forensi e criminologiche” per l’a.a. 2017/18
Unipa.it
Unipa.it

Al via il Master in “Scienze forensi e criminologiche” per l’a.a. 2017/18

In collaborazione con il Gabinetto regionale di Polizia scientifica di Palermo e l’Istituto Zooprofilattico della Sicilia, l’Università degli Studi di Palermo offre l’opportunità di specializzarsi nel campo della criminologia e delle indagini forensi. Infatti, fino al 16 marzo sarà possibile presentare la domanda per l’ammissione al Master di I livello in “Scienze forensi e criminologiche” per l’anno accademico 2017/18.

Il corso di alta formazione avrà sede presso la Scuola di Scienze di Base e Applicate e sarà articolato in 6 moduli per un totale di 60 CFU. L’Unipa mette a disposizione 25 posti. Potranno partecipare laureati in numerosi corsi di laurea, come Beni culturali, Medicina, Informatica, Biologia, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Fisica, Scienze politiche, Chimica, Psicologia, Farmacia e molti altri. (nel bando è possibile visionare la lista completa dei corsi).

Fra lezioni frontali, laboratori, tirocinio, seminari e l’ascolto di importanti testimonianze, questo corso è rivolto a chiunque voglia continuare gli studi post laurea.

Il master si propone lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione di livello elevato fornendo competenze teoriche e pratiche.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.

Riguardo Giorgia La Marca

Check Also

In arrivo dalla Regione 15 milioni di euro per finanziare i tirocini

Aumentare l’occupazione giovanile favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro è l’intento della Regione Siciliana che vuole sostenere i giovani nella loro formazione professionale con un’ indennità mensile di 600 euro per un massimo di 12 mesi per i tirocini delle professioni ordinistiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *