Home / #EatSicily / Al via lo Street Food Game nei luoghi storici di Palermo
Immagine: palermostreetfood.com
Immagine: palermostreetfood.com

Al via lo Street Food Game nei luoghi storici di Palermo

Alle ore 17.45 di sabato 13 febbraio partirà da Piazza Verdi un tour gastronomico alla scoperta dello street food palermitano per ripercorrere le tradizioni culinarie della città.

Immagine: racpalermomediterranea.it
Immagine: racpalermomediterranea.it

L’iniziativa, messa in piedi dal Rotaract Palermo Mediterranea, insieme a Palermo Street Food e all’associazione fotografica Obiettivo 50mm, non sarà la solita passeggiata: saranno previsti, infatti, giochi a squadre, indovinelli e curiosità, oltre a numerose degustazioni lungo il percorso.
Ad accompagnare i partecipanti lungo un itinerario incentrato sui luoghi storici di Palermo, ci sarà Cristiana La Cerva, guida turistica autorizzata, che da piazza Verdi condurrà il gruppo verso Corso Vittorio Emanuele, la Vucciria e Piazza Marina, per poi concludersi in Piazza Kalsa. Attraverso una serie di soste presso alcuni venditori, che da generazioni portano avanti le tradizioni gastronomiche palermitane, sarà possibile degustare alcuni tra i cibi da strada più tipici e amati dai siciliani, dalle arancine ai cannoli e dal panino con le panelle a quello con la milza.
Il tragitto regalerà numerosi momenti per scatti unici e caratteristici e, grazie ai ragazzi di Obiettivo 50mm, sarà possibile ricevere alcuni consigli relativi a scatti con scarse condizioni di luce.
Il costo dell’attività, comprensiva di degustazioni, è di 10€, di cui una parte sarà devoluta in beneficenza per l’acquisto di un’ altalena per disabili in carrozzina da donare alla cittadinanza palermitana. Si tratta di un progetto del Rotaract Palermo Mediterranea, dal titolo “Dalle ruote alle ali”, che nasce dalla voglia di regalare sorrisi a chi, anche se meno fortunato, ha il diritto di poter apprezzare e amare le piccole gioie della vita.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento all’indirizzo o il sito del Rotaract Club Palermo Mediterranea

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Arancina’s day: fra gusto e tradizione

La lista delle arancine più buone di Palermo. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Con carne, al burro, ai formaggi, vegetariana, al salmone, con la salsiccia e persino al cioccolato, sono tanti i gusti tra cui poter scegliere e da gustare in compagnia o da soli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *