Home / #EatSicily / Al via la seconda edizione di “Palermo food festival”
festival

Al via la seconda edizione di “Palermo food festival”

Ha aperto i battenti nel pomeriggio di sabato 3 settembre la seconda edizione di Palermo Food festival che si terrà sino all’11 settembre presso la Fiera del Mediterraneo. Ospite della prima serata l’illusionista Christian Carapezza, artista siciliano reduce dalla partecipazione alla trasmissione tv “Tu Si Que Vales”, ma anche di “Italia’s Got Talent” di Canale 5, che ha intrattenuto il pubblico presente con un suo spettacolo.

All’interno della fiera del Mediterraneo sarà possibile degustare cibi tipici attraverso percorsi alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche, sia locali e nazionali ma anche legate a paesi lontani. Quest’anno tra i vari piatti di antica tradizione siciliana una novità: il cous cous. Ma alla seconda edizione del festival non ci sarà solo cibo, ma anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e intrattenimento con una serie di eventi collaterali che si svolgeranno ogni sera per tutta la durata della manifestazione.

Il Palermo Food Fest 2016 si snoderà attraverso tre zone principali: una dedicata agli stand che offriranno i vari cibi da strada al pubblico; un’altra area riservata al ristoro, attrezzata con tavolini e sedie per degustare comodamente seduti; infine l’ultima dedicata agli spettacoli musicali e alle performance degli artisti. 

La Fiera sarà aperta dalle 17 alle 24. Ingresso libero.

Gli ospiti dei prossimi giorni della seconda edizione della seconda edizione del Palermo food festival:

 

martedì 6 settembre Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri

mercoledì 7 settembre Moreno

giovedì 8 settembre Enrico Ruggeri

venerdì 9 settembre Davide Shorty

sabato 10 settembre Il Pagante

domenica 11 settembre Dear Jack

 

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Alla mensa universitaria, per santa Lucia, gli studenti universitari palermitani potranno gustare anche arancine e gateau di patate per santificare la festa. Ma anche cuccia alla crema di cioccolato oppure alla ricotta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *