Home / #CampusLife / Al via Intesa Test, il corso di preparazione estivo ai test di accesso
intesa test

Al via Intesa Test, il corso di preparazione estivo ai test di accesso

Per il secondo anno consecutivo l’associazione studentesca Intesa Universitaria lancia il progetto Intesa Test , corso di preparazione ai test di accesso estivo totalmente gratuito. L’intero corso si terrà presso l’Aula 4, sita al 1° piano, dell’Edificio 13 (ex Facoltà di Economia) all’interno della cittadella universitaria di Viale delle Scienze dal 21 Agosto all’ 1 Settembre.

Intesa Test è rivolto alle aspiranti matricole che puntano a superare  i test di accesso dei corsi di studio in : Medicina, Professioni Sanitarie, Farmacia, CTF, Agraria, Biologia, Biotecnologie, Scienze Motorie, Economia e Ingegneria.
Il corso tratterà le cinque aree tematiche presenti nei test di accesso: Chimica, Biologia, Matematica, Fisica e Ragionamento Logico.

Coordinare questo progetto per il secondo anno – dichiara Ignazio Restivo, studente e rappresentante degli studenti di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche- per me è un grande onore.  Ciò che caratterizza la nostra Rappresentanza è l’essere studenti al servizio degli studenti, seguendo quest’ultimi sin dal primo approccio all’Università”. 

Le iscrizioni all’ Intesa Test 2017 saranno aperte sino all’esaurimento dei posti disponibili e per iscriversi basta compilare il form online reperibile al seguente sito https://goo.gl/forms/bH9zSmRdKUxBMa7i1 .

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

(nella foto da destra: l'assessore regionale Roberto Lagalla e il commissario straordinario Ersu Palermo Giuseppe Amodei

RECORD BORSE DI STUDIO ASSEGNATE AGLI STUDENTI. 6.385 BORSE PER 14,58 MILIONI DI EURO PER L’ANNO ACCADEMICO 2018/19. OGGI SCORRIMENTO GRADUATORIA CON UNA SPESA DI 1,96 MILIONI DI EURO

Assegnate dall'Ersu Palermo 6.385 borse di studio (spesa complessiva 14.587.843 euro) per l'anno accademico 2018/2019, destinate alla platea degli studenti universitari: dell’Università degli Studi di Palermo e dell’università pubblica non statale LUMSA di Palermo; delle accademie di Belle Arti di Palermo, “Kandinskij” di Trapani, “Abadir” di San Martino delle Scale, “Michelangelo” di Agrigento; dei conservatori di Musica “Bellini” di Palermo, “Scontrino” di Trapani, “Toscanini” di Ribera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *