Home / #OltreUnipa / Al parco Uditore un’altalena per bambini disabili

Al parco Uditore un’altalena per bambini disabili

Il 26 giugno il Rotaract Palermo Mediterranea donerà al Parco Uditore di Palermo un’altalena per bambini disabili in carrozzina, la prima in città. Si tratta di un progetto di club fortemente voluto dal presidente Pasquale Pillitteri e da tutti i suoi soci con i quali, nel corso dell’anno sociale ormai al termine, ha raccolto i fondi necessari per l’acquisto di quest’area-gioco attrezzata. L’iniziativa mira alla socializzazione e all’abbattimento di tutte le barriere, consapevoli di quanto sia importante dare anche a loro un luogo in cui poter giocare liberamente ma in sicurezza.
“I bambini diversamente abili devono avere gli stessi diritti degli altri – afferma Pasquale Pillitteri – anche per quanto concerne il divertimento, il gioco e la spensieratezza. Abbiamo scelto, infatti, di montare questa altalena accanto a quelle per bambini normodotati per favorire l’inclusione ed evitare l’isolamento”.
Durante l’inaugurazione, che si svolgerà dalle ore 11.00, saranno organizzati giochi per tutti i piccoli che accoreranno all’evento e che potranno divertirsi all’aria aperta.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Cattura

“Migranti e salute: tra prevenzione, cura e Fake News”, un meeting all’Ordine dei Medici di Palermo

L'intervista a Piernicola Garofalo, Direttore di Endocrinologia dell'Ospedale Cervello e organizzatore del convegno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *