Home / #OltreUnipa / Accoglienza Migranti, un nuovo approccio

Accoglienza Migranti, un nuovo approccio

PALERMO. “La mediazione culturale e l’accoglienza ai cittadini ai paesi terzi” è il corso promosso e finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito dei progetti a valenza territoriale del Fondo europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi.

Acquisire nuove competenze tecnico-professionali per l’accoglienza e la gestione dei migranti dal punto di vista normativo e sanitario, promuovere la multiculturalità e favorire la creazione di una consulta degli immigrati in due territori siciliani dove i flussi migratori e le presenze di cittadini stranieri presentano numeri consistenti, sono questi gli obiettivi principali del corso che terminerà venerdì 26 giugno presso l’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia Cervello, dopo avere già coinvolto nei mesi scorsi i dipendenti dei Comuni di Licata, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Ravanusa.

Il bilancio finale e i dati dell’iniziativa, promossa dall’Azienda Villa Sofia Cervello, dal Comune di Licata e, per la parte tecnico-organizzativa, dalla Compagnia Universitaria Ricerche sociali (CURS),  saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 26 giugno alle 11:00 nell’aula Fici dell’Ospedale Cervello.

Interverranno il Direttore Generale dell’Azienda Villa Sofia Cervello Gervasio Venuti,  Cinzia Mesi, sociologa e coordinatore del progetto,  Caterina Lo Presti, responsabile scientifico delle attività di formazione e Maria Giovanna Distefano, responsabile dei servizi sociali dell’Azienda Villa Sofia Cervello.

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

Immagine tratta dal sito dell'ORF, radiotelevisione austriaca 
https://wien.orf.at/news/stories/2584050/

Vienna, Lange Nacht der Kirchen

Lo scenario della città metropolitana di Vienna, non manca di sorprendere con eventi che riescono …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *