Home / #Mondo / A villa Filippina le fiamme del Teatro del Fuoco
Immagine: teatrodelfuoco.com
Immagine: teatrodelfuoco.com

A villa Filippina le fiamme del Teatro del Fuoco

Dopo il successo internazionale, il Teatro del fuoco ritorna a Palermo per la sua IX edizione. Giocolieri, danzatori, acrobati e mimi si esibiranno nell’incantevole location di Villa Filippina che, per l’occasione, aprirà le sue porte venerdì 29 e sabato 30 luglio alle ore 21.30.

Immagine: teatrodelfuoco.com
Immagine: teatrodelfuoco.com

Un cast composto da artisti provenienti da tutto il mondo arricchisce la compagnia che si esibisce con molteplici linguaggi espressivi usando l’ausilio del fuoco. Si tratta, infatti, di uno spettacolo poliedrico che offre show, parate, performances e installazioni, ma anche workshop, mostre, road show con acrobatica, musica, danza, mimo, arte, fotografia e, addirittura, cucina. Ce n’è per tutti i gusti, dunque. Adatto per grandi e piccini, promette di essere uno spettacolo suggestivo e affascinante in cui le musiche accompagneranno le fiamme che illumineranno l’antica villa settecentesca.

Immagine: teatrodelfuoco.com
Immagine: teatrodelfuoco.com

Creato a Stromboli nel 2008, l’International Firedancing Festival è unico al mondo nel suo genere. Secondo Forbes, la famosa rivista statunitense, lo spettacolo vanta di essere tra i 12 festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio oltreoceano. Un festival imperdibile, dunque, per chi ha voglia di godersi gli eventi della calda estate palermitana.
Inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Sicilia, ha ricevuto una medaglia dal presidente della Repubblica Italiana per l’alto valore culturale. Questa IX edizione, in particolare, mira a celebrare l’identità e a favorire l’incontro tra culture, lo fa sul palcoscenico, luogo della diversità e del dialogo.
I biglietti sono disponibili nei punti vendita del Circuito Box Office Sicilia e sul sito web

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Associazione degli Studenti Stranieri in Sicilia

Sicily Foreign Students: una grande famiglia multiculturale

Sicily Foreign Students è un’associazione di volontariato, nata nel 2010, che mira a fornire un supporto concreto ai sempre più numerosi studenti stranieri che ogni anno vengono a studiare all’Università degli Studi di Palermo, appoggiandoli durante il loro percorso di studi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *