Home / #DopoLaurea / Borse di studio per master universitari
BANDO_MLT_2015_2016

Borse di studio per master universitari

La Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua, no profit, apolitica e non confessionale, dà l’opportunità a studenti meritevoli che si trovano in condizioni economicamente disagiate di partecipare al concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio del valore di circa 2.500,00 euro spendibili per la partecipazione ad un master universitario di II livello attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altre Università nazionali e internazionali. 

Le borse saranno così distribuite:

N. 2 per partecipazione a master finalizzato a creare figure professionali esperte nella tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente, sulla base di competenze mediche, biologiche ed ambientali, in grado di offrire consulenze e supporto progettuale ad imprese pubbliche e private;

N. 2 per partecipazione a master finalizzato a fornire la competenza necessaria per pianificare, progettare, gestire e condurre a termine interventi, anche complessi, di rigenerazione, tutela, gestione e riqualificazione, marketing, gestione economico e finanziaria, utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, finalizzati alla conservazione, valorizzazione, ristrutturazione, fruizione del patrimonio di rilevanza storico-culturale nella sua più ampia e articolata accezione.

I destinatari sono giovani laureati (DL vecchio ordinamento, LS, LM), in discipline coerenti con la scelta del master.
I requisiti richiesti sono: voto di laurea non inferiore a 100 su 110, l’età dei candidati non deve essere superiore ai 31 anni alla data di scadenza del bando, i candidati devono essere residenti in Sicilia, e trovarsi in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu .

testata_fondazione

La borsa di studio potrà essere utilizzata per master universitario di II livello indetto entro il 31.12.2016 e con inizio in data successiva alla data di pubblicazione del presente bando e di presentazione della domanda da parte del candidato.
La domanda di ammissione al bando, redatta su carta libera, dovrà essere spedita, entro il termine perentorio del 31 maggio 2016 mediante raccomandata postale (farà fede il timbro postale), o Pec con firma digitale, indirizzata a: Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua – Via P. Nicola n. 22 – 95127 Catania. Pec: fondazioneeticaevalorimarilutregua@legalmail.it .
Bando: http://www.qds.it/docs/BANDO_MLT_2015_2016.pdf
Domanda di partecipazione: http://www.qds.it/docs/Bando_MLT_2015_2016_domanda.pdf

Riguardo Giorgia Ciulla

Leggi anche

WhatsApp Image 2019-03-31 at 09.21.01

Un’egiziana che ama la Sicilia, dopo l’Expo di Milano punta sul food a Palermo

Ola, uno degli esempi per riscoprire Palermo e la resilienza delle persone che se ne innamorano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *