Home / #OltreUnipa / Palermo si prepara alla Settimana Europea dello Sport
Settimana Europea dello Sport
Clip del promo

Palermo si prepara alla Settimana Europea dello Sport

All’urlo di “Be active!” si è pronti a dare avvio all’evento condotto simultaneamente in sei città europee (Palermo ; Lousada, Portogallo; Ankara, Turchia; Gardabaer, Islanda; Rijeka Croazia; Albacete, Spagna) e che dal 19 al 25 settembre celebrerà l’importanza dell’attività fisica e l’impegno ad essere attivi.

“Families Live European Week of Sport” (www.feelewos.eu) è il progetto presentato alla Comunità Europea sul bando Erasmus+ Sport “not-for-profit sport event” che ha la durata di un anno ed è rivolto alle famiglie europee al fine di cambiare le proprie abitudini e stimolare ad una vita più attiva sportivamente. Alla base c’è la promozione dello sport tra giovani, adulti e persone anziane e l’impegno al miglioramento della qualità della vita e alla prevenzione per l’insorgenza di diverse malattie.

Combinando elementi di divertimento durante l’attività fisica e coinvolgendo tutti i membri della famiglia, “FeEL EWoS” (Families live European Week of Sport) nasce con il fine ultimo di spingere la popolazione europea a seguire delle corrette abitudini sportive.

Di seguito l’elenco delle scuole di Palermo coinvolte nel progetto, per un totale di 2000 bambini (circa 400 per istituto comprensivo):
IC Maredolce
IC Nuccio
IC Rosolino Pilo
IC Padre Puglisi
IC Colozza Bonfiglio

Il promo del progetto FeEL EWoS:
https://www.youtube.com/watch?v=qjCqbQdmOEU

Se si vuole diventare ambasciatori dello Sport per il progetto “Families Live European Week of Sport”, è necessario compilare il seguente questionario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-KHdzaAGSzHg8BROeLQlzl-XLK1HwPUN9qnPCaoYks7Zr4w/viewform?c=0&w=1

Per seguire la Settimana Europea dello Sport, segnaliamo la pagina Facebook di FEeL EWoS Italia: https://www.facebook.com/FeEL-EWoS-Italia-997343397040466/

Twitterhttps://twitter.com/EwosFeel

Instagram: https://www.instagram.com/feel_ewos/

Pinterest: https://it.pinterest.com/feelewos/?etslf=4019&eq=feel%20e

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

Gioa

Donne che fanno impresa, da Gioa a Martina Ciaccio: la Sicilia nelle loro creazioni

Cresce il numero di imprenditrici siciliane che sceglie di restare in Sicilia e scommettere sulla loro terra. Conosciamole insieme!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *