Home / #CampusLife / Sgambetti tra associazioni studentesche, sospese alcune elezioni a Unipa
smart card

Sgambetti tra associazioni studentesche, sospese alcune elezioni a Unipa

All’Università degli studi di Palermo, nelle giornate del 15 e 16 marzo, si sarebbe dovuto votare per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei Consigli delle Scuole di Ateneo e nel Consiglio degli studenti. Ma, a un giorno dalle votazioni, ci sono importanti novità.

È un decreto del rettore Fabrizio Micari a chiarire il tutto: le votazioni nei Consigli delle Scuole di Medicina e Chirurgia e di Scienze di base e applicate sono, infatti, sospese fino all’esito dell’esame di un ricorso al TAR, previsto per il 7 aprile 2016.

Ma cosa è successo?

Penderebbe un ricorso sul rispetto della parità di genere contro l’ammissione della Lista “Vivere Medicina – Vivere Ateneo” presso la Scuola di Medicina e Chirurgia e della Lista “Vivere Ateneo, Onda universitaria, Agroethica” presso la Scuola di scienze di base e applicate, da parte di Antonino Caramazza, Michele D’Auria, Di Naro Roberta, Diletto Filippo.
In via cautelare il TAR Sicilia ha quindi emanato la sospensione delle votazioni del Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia e di Scienze di base e applicate.

Rimangono invariate e avranno regolarmente corso le votazioni della rappresentanza del Consiglio degli studenti.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

foto-facebook-turismo

Ad UniPa il primo laureato in “Tourism Systems and Hospitality Management”

Si è svolta il 23 luglio 2019, al Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *