Guardare l’Università da un altro punto di vista e stuzzicare la creatività dei giovani studenti palermitani: è questo l’intento del contest fotografico #Unipainunoscatto, ideato dall’associazione Fare Università. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 13 marzo. Gli universitari dovranno armarsi di macchina fotografica e catturare in uno scatto la realtà universitaria, in particolare quella del proprio dipartimento o scuola, cercando di rappresentare i punti di forza e di debolezza dell’Università degli Studi di Palermo.
Possono partecipare al contest gli appassionati di fotografia e non. L’importante è che la foto sia inviata in formato jpeg o in tiff e che abbia una dimensione di 2396×3198 pixel e 300 dpi. Le foto inviate verranno pubblicate in una sezione della pagina di Fare Università il 14 marzo. A quel punto partirà il concorso vero e proprio e la foto che riceverà più like vincerà il primo premio e si aggiudicherà un abbonamento a scelta tra le riviste “Zoom”, “Tutti fotografi”, “Progresso fotografico” e “Classic Camera Black & White”.
Le foto devono essere inviate all’indirizzo unipainunoscatto@gmail.com, con oggetto “UniPa in uno scatto – nome e cognome” e nel corpo del testo dovrà essere inserita una piccola descrizione o il titolo della foto. Adesso non resta che prendere il proprio apparecchio fotografico e cominciare a scattare in giro per il polo universitario.
(foto copertina di Umberto Santoro)