Home / #OltreUnipa / Torna lo Startup Weekend Tourism Edition
tratto da confcommercio.pa.it
tratto da confcommercio.pa.it

Torna lo Startup Weekend Tourism Edition

Torna a Palermo lo Startup Weekend Tourism Edition, l’evento che riunisce giovani aspiranti imprenditori che per un weekend avranno l’opportunità di tradurre in realtà le loro idee.

tratto da radiostartmeup.it
tratto da radiostartmeup.it

Dal venerdì pomeriggio di giorno 8 aprile alla domenica sera del 10 aprile si riuniranno sviluppatori, designer, product manager, business e marketing developer, che nutrono interesse per il mondo dell’innovazione e che potranno rendere operativi e concreti i progetti dei giovani.
Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti proporranno le loro idee, saranno in seguito prese in considerazione le sette più interessanti e votate dagli stessi partecipanti, infine un team composto da cinque o otto persone vi lavorerà per la relizzazione. Non è necessario presentarsi con un’idea, è possibile, infatti, anche solo votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce. Le varie figure professionali decideranno di aderire ad un progetto in gara. Il team cosi formato, dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, avrà modo di creare l’impresa con l’assistenza essenziale dei Mentor.

tratto da up.co
tratto da up.co

Un’apposita giuria valuterà le tre migliori presentazioni e decreterà l’idea vincitrice. Le tre finaliste saranno supportate da premi per il loro successivo sviluppo. La quinta edizione dello Startup Weekend, si terrà nell’ambito di Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo, e avrà luogo nel padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato “Spazio.20 idee in movimento”. Nel video viene mostrato l’evento dello scorso anno, nel quale ha vinto Bookingbility, l’ idea di Annalisa Riggio.

 

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

CoViSTAT19

CoViSTAT19, Analisi statistiche sulla diffusione del virus COVID-19

CoViSTAT19: modello statistico che permette di quantificare le variazioni del tasso di crescita delle curve dei contagi da covid-19.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *