Torna a Palermo lo Startup Weekend Tourism Edition, l’evento che riunisce giovani aspiranti imprenditori che per un weekend avranno l’opportunità di tradurre in realtà le loro idee.

Dal venerdì pomeriggio di giorno 8 aprile alla domenica sera del 10 aprile si riuniranno sviluppatori, designer, product manager, business e marketing developer, che nutrono interesse per il mondo dell’innovazione e che potranno rendere operativi e concreti i progetti dei giovani.
Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti proporranno le loro idee, saranno in seguito prese in considerazione le sette più interessanti e votate dagli stessi partecipanti, infine un team composto da cinque o otto persone vi lavorerà per la relizzazione. Non è necessario presentarsi con un’idea, è possibile, infatti, anche solo votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce. Le varie figure professionali decideranno di aderire ad un progetto in gara. Il team cosi formato, dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, avrà modo di creare l’impresa con l’assistenza essenziale dei Mentor.

Un’apposita giuria valuterà le tre migliori presentazioni e decreterà l’idea vincitrice. Le tre finaliste saranno supportate da premi per il loro successivo sviluppo. La quinta edizione dello Startup Weekend, si terrà nell’ambito di Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo, e avrà luogo nel padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato “Spazio.20 idee in movimento”. Nel video viene mostrato l’evento dello scorso anno, nel quale ha vinto Bookingbility, l’ idea di Annalisa Riggio.