Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra UniPa e Cts (centro turistico studentesco e giovanile), è attivo da giorno 3 ottobre il servizio di info-point erogato per gli studenti dell’Ateneo di Palermo.
L’info-point è stato pensato per promuovere la cultura del viaggio, per informare sulle opportunità riservate agli studenti e sui vantaggi concessi dalla Carta Internazionale dello Studente e dalla Carta Giovani Europea.
Il servizio sarà erogato a giorni alterni ed in diverse sedi: in viale Delle Scienze, presso la mensa Santi Romano, il Polididattico, Scuola Politecnica, nonché presso la Scuola di Scienze giuridiche ed Economiche-sociali e presso la Scuola di Medicina e Chirurgia.
Inoltre, la convergenza d’intenti tra i due soggetti ha già portato all’apertura, presso la sede del Cts di via Sammartino n°58, di uno spazio per gli studenti UniPa, in cui questi possono posso fruire di servizi gratuitamente, come wifi libero, consultazioni di testi, informazioni su viaggi, e la possibilità di attivare la Carta Internazionale dello Studente e la Carta Giovani.