Home / #CampusLife / Accordo UniPa-Cts: servizio di info-point per la cultura del viaggio
erasmus_viaggio

Accordo UniPa-Cts: servizio di info-point per la cultura del viaggio

Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra UniPa e Cts (centro turistico studentesco e giovanile), è attivo da giorno 3 ottobre il servizio di info-point erogato per gli studenti dell’Ateneo di Palermo.

L’info-point è stato pensato per promuovere la cultura del viaggio, per informare sulle opportunità riservate agli studenti e sui vantaggi concessi dalla Carta Internazionale dello Studente e dalla Carta Giovani Europea.

Il servizio sarà erogato a giorni alterni ed in diverse sedi: in viale Delle Scienze, presso la mensa Santi Romano, il Polididattico, Scuola Politecnica, nonché presso la Scuola di Scienze giuridiche ed Economiche-sociali e presso la Scuola di Medicina e Chirurgia.

Inoltre, la convergenza d’intenti tra i due soggetti ha già portato all’apertura, presso la sede del Cts di via Sammartino n°58, di uno spazio per gli studenti UniPa, in cui questi possono posso fruire di servizi gratuitamente, come wifi libero, consultazioni di testi, informazioni su viaggi, e la possibilità di attivare la Carta Internazionale dello Studente e la Carta Giovani.

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *