Home / #Ambiente / Il rifugio del cane cerca volontari
foto: welfarenetwork.it
foto: welfarenetwork.it

Il rifugio del cane cerca volontari

Se sei un amante degli animali e vuoi dare una mano ai cani meno fortunati oggi puoi farlo diventando volontario per il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Palermo, infatti, ha iniziato una selezione di nuovi volontari esterni che possano coadiuvare le azioni di sostegno per il Rifugio.
I volontari esterni saranno contattati con anticipo, prevalentemente per attività che si svolgono il sabato e talvolta la domenica mattina, con impegni della durata di 4/5 ore per i quali è possibile dare la propria preferenza: si tratta di un impegno importante ma non gravoso, che va a sostenere concretamente coloro che si occupano degli animali a tempo pieno.
Requisiti fondamentali sono: maggiore età; preferibilmente essere automuniti; essere allegri, intraprendenti e amare il dialogo con la gente. Agli aspiranti volontari esterni verranno comunicati i giorni per effettuare dei colloqui conoscitivi.
Per tutti coloro che intraprenderanno l’attività di volontariato è necessario diventare soci della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (con pagamento di quota associativa annuale ammontante a 20 euro). Le richieste d’adesione vanno inviate alla mail info@legadelcane-pa.org o possono essere effettuate chiamando il numero 340.5512698.

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook del rifugio.

11741214_1011396175590087_2379428025456985732_o

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

logo_total

LA BIOECONOMIA E LE AREE A ELEVATO RISCHIO AMBIENTALE. WORKSHOP A PALERMO

Il prossimo 24 settembre si terrà a Palermo (presso l’Hotel La Torre) l’evento dal titolo “Aree ad elevato rischio …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *