Home / #DopoLaurea / Distretto Aerospaziale della Campania: borse di studio per laureati del Sud
Immagine: terremarsicane.it
Immagine: terremarsicane.it

Distretto Aerospaziale della Campania: borse di studio per laureati del Sud

Con lo scopo di promuovere la cultura scientifica, il Distretto Aerospaziale della Campania ha deciso di dare la possibilità a giovani meritevoli di poter accedere a 34 borse di studio destinate a ricercatori e laureati residenti nelle regioni del Sud.

Immagine: ticonsiglio.com
Immagine: ticonsiglio.com

L’importo delle borse è di oltre 16 mila euro ciascuna. Un’opportunità unica per approfondire i propri studi e arricchire il proprio Curriculum Vitae con un’esperienza importante nel settore aereospaziale. Le borse messe a disposizione sono 8 per il corso di Structure Designer and Planner, 12 per il corso di Ricercatore Esperto nella Progettazione e Realizzazione, 7 per il corso di Progettista Areonautico in Tecnologie del Volo e a Avamprogetto e, per finire, 7 per il corso di Progettista Meccanico Areonautico.
Per partecipare alla selezioni occorre aver i seguenti requisiti: Essere residenti nelle regioni Sicilia, Puglia, Campania e Calabria. Essere in possesso del diploma di laurea magistrale (o equiparata) oppure laurea vecchio ordinamento in discipline scientifiche, in particolare in Ingegneria Aeronautica o Aerospaziale, Ingegneria Chimica, Elettronica, Gestionale, Meccanica o Ingegneria dei Materiali o titoli equipollenti. Possedere lo stato di disoccupazione o inoccupazione. Essere liberi da obblighi che possano ostacolare la continua frequenza ai corsi. Alla data di avvio delle attività formative, prevista per marzo 2016, non essere vincolati da alcun contratto di lavoro o forma di collaborazione o alla frequenza di dottorati di ricerca o corsi di formazione professionale o specializzazioni post-laurea, che prevedano forme di retribuzione.
Le borse verranno erogate per la copertura di corsi formativi di specializzazione articolati in 1.640 oppure 1.592 ore di formazione tra teoria, esercitazioni e affiancamento da svolgersi presso le strutture dei partner del progetto.
La scadenza per la presentazione della propria candidatura è fissata al 19 febbraio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale ciccando su questo link.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Bando dottorato di ricerca

Al via il bando per i corsi di Dottorato di Ricerca

Al via il bando per l'accesso di corsi di Dottorato di Ricerca dell’ Unipa per l’anno accademico 2019/2020. La domanda va presentata entro il 7 luglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *