Home / #OltreUnipa / Torna a Palermo la Settimana delle Culture
2518

Torna a Palermo la Settimana delle Culture

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione prevista dal 14 al 21 maggio, metterà in luce alcuni dei luoghi simbolo di Palermo che saranno teatro di numerose iniziative culturali.

La Settimana delle Culture nasce dalla collaborazione del Comune di Palermo con la Regione Siciliana e la partecipazione di numerosi partner pubblici e privati.
Iniziativa fortemente voluta dal Comitato Scientifico dell’associazione presieduto da Gabriella Renier Filippone e composto da Gaetano Basile, Massimiliano Marafon Pecoraro, Fosca Miceli, Clara Monroy, Maria Antonietta Spadaro e Salvo Viola: un gruppo di lavoro consolidato, che dopo il successo delle prime quattro edizioni, continua a valorizzare Palermo nelle sue diverse espressioni culturali, artistiche e storiche.

L’evento sottolinea la voglia del capoluogo siciliano di fare cultura, la capacità di valorizzare i tesori artistici e architettonici della città e la forte vitalità culturale, patrimonio di innegabile valore.

I numeri più che soddisfacenti delle edizioni precedenti registrano una crescita: nell’edizione 2015 si è verificato un record di presenze che ha coinvolto tutta la città. Con oltre 140 appuntamenti culturali a cui hanno preso parte circa 75 mila persone, Palermo testimonia la passione per la cultura senza tempo.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

1594285-scuola

MIUR, ecco i dati sulla dispersione scolastica

È disponibile sul sito del MIUR l’approfondimento statistico relativo alla dispersione scolastica nell’anno scolastico 2016/2017 …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *