Il Congresso delle Autonomie Locali e Regionali è un importante appuntamento annuale promosso dal Consiglio d’Europa che riunisce i rappresentanti dei territori e della società civile.
In occasione della prossima sessione del Congresso , che si terrà in due fasi (dal 26 al 30 Marzo e dal 16 al 20 Ottobre 2017) a Strasburgo , è stato lanciato un invito speciale alla partecipazione per delegati giovanili. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani attivi nella politica e nel sociale nei temi del Congresso e portare il contributo di idee della nuova classe dirigente.
Possono partecipare in qualità di delegati giovanili gli under 30 che siano componenti di un’assemblea legislativa nazionale o regionale, delle amministrazioni dei comuni ed autonomie locali , di organismi (consulte giovanili) ed associazioni attive sul territorio.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico del Consiglio d’Europa
Gli interessati potranno inviare la loro candidatura online entro il 10 gennaio 2017
Per saperne di più visitare la pagina dedicata alla call per delegati giovanili al congresso europeo delle autonomie locali e regionali sul sito del Consiglio d’Europa