Home / #Mondo / Invito per delegati giovanili: a Strasburgo per il Congresso europeo delle Autonomie Locali e Regionali
parlamento-ue-strasburgo

Invito per delegati giovanili: a Strasburgo per il Congresso europeo delle Autonomie Locali e Regionali

Il Congresso delle Autonomie Locali e Regionali è un importante appuntamento annuale promosso dal Consiglio d’Europa che riunisce i rappresentanti dei territori e della società civile.

In occasione della prossima sessione del Congresso , che si terrà in due fasi (dal 26 al 30 Marzo e dal 16 al 20 Ottobre 2017) a Strasburgo , è stato lanciato un invito speciale alla partecipazione per delegati giovanili. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani attivi nella politica e nel sociale nei temi del Congresso e portare il contributo di idee della nuova classe dirigente.

Possono partecipare in qualità di delegati giovanili gli under 30 che siano componenti di un’assemblea legislativa nazionale o regionale, delle amministrazioni dei comuni ed autonomie locali , di organismi (consulte giovanili) ed associazioni attive sul territorio.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico del Consiglio d’Europa

Gli interessati potranno inviare la loro candidatura online entro il 10 gennaio 2017

Per saperne di più visitare la pagina dedicata alla call per delegati giovanili al congresso europeo delle autonomie locali e regionali sul sito del Consiglio d’Europa

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

hero-illustration.120b1e94f69a23426302

Ripartiamo insieme, torniamo a studiare e vivere normalmente. E’ possibile con IMMUNI. L’appello agli studenti del presidente dell’ERSU, Giuseppe di Miceli

L’APP Immuni ci può aiutare a tornare alla normalità prima e senza rinunciare alla privacy. …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *