Home / #NotteBianca / Notte bianca, Viale delle Scienze si tinge di bianco con “Let’s go UNIPA”
12356098_1082365008453791_1129376244_o

Notte bianca, Viale delle Scienze si tinge di bianco con “Let’s go UNIPA”

La pioggia non li ha fermati, erano circa quattrocento e all’urlo di Let’s go Unipa! sono partiti. Indossata la t-shirt bianca in dotazione, e riscaldati bene i muscoli, hanno varcato il traguardo dopo 5 km. La corsa non competitiva all’interno della cittadella universitaria, organizzata dalle associazioni studentesche Udu, Intesa Universitaria, RUM e Unipercento, con il patrocinio di ERSU Palermo, CUS e CUSI Sicilia, si è inserita all’interno della Notte Bianca per il Diritto allo Studio Universitario.

Ha visto la partecipazione di studenti e sportivi di ogni età; numerosi anche i curiosi ad assistere alle varie tappe. Ad ognuno un kit composto da t-shirt e prodotti sportivi, e inoltre un mese di attività sportiva presso i locali CUS. A fine evento sono state sorteggiate dieci paia di scarpe running.

Più che soddisfatti gli organizzatori che, vista la numerosa presenza nonostante il maltempo, pensano bene di riproporre eventi del genere. E positiva la risposta dei partecipanti, stanchi ma compiaciuti dell’iniziativa fuori dagli schemi.

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

università

Università, cresce il divario tra Nord e Sud

È stato presentato  a Palermo il Rapporto 2015 della Fondazione RES, dal titolo “Nuovi divari. …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *