ReAzione Giurisprudenza, in accordo con il dipartimento di giurisprudenza, ha messo a disposizione di tutti un cestino per la raccolta della plastica all’interno dell’atrio dalla facoltà in via Maqueda 172.
L’iniziativa, promossa da Flavio Scuderi e Giorgio Corso (presidente di ReAzione Giurisprudenza), verrà interamente gestita dall’associazione.
Il cestino sarà svuotato periodicamente da un incaricato di ReAzione nei centri comunali di raccolta RAP.
Inoltre per ogni smaltimento verranno erogati, a partire da metà novembre, dei biglietti giornalieri per l’utilizzo dei mezzi pubblici che saranno messi a disposizione degli studenti.
Infatti, secondo l’accordo stipulato a Palermo tra Rap e Amat su indirizzo del Comune per incentivare la raccolta differenziata in città, verranno erogati biglietti Amat gratuiti ai cittadini che fanno la raccolta differenziata conferendo i rifiuti nei Centri Comunali di Raccolta.
L’iniziativa messa in atto da ReAzione Giurisprudenza pone l’accento sull’importanza del riciclo della plastica e sulla sensibilizzazione della popolazione studentesca allo smaltimento corretto dei rifiuti, mobilitandosi in attesa che la raccolta differenziata entri a regime.