Home / #OltreUnipa / Sua Eccellenza Donna 2019, 4 e 5 luglio a Villa Filippina
sfondo s e donna

Sua Eccellenza Donna 2019, 4 e 5 luglio a Villa Filippina

Il 4 e il 5 luglio, nella cornice di Villa Filippina a Palermo, avrà luogo l’evento Sua Eccellenza Donna 2019. Due giorni dedicati all’alta moda e all’approfondimento culturale organizzati e promossi dall’associazione Genius.

Durante la manifestazione avrà luogo l’innaugurazione della mostra “Donne Straordinarie” visitabile dalle ore 10:00 alle 24:00.

locandina-modificata-2-1Saranno molti i volti noti che intratterranno il pubblico nelle due serate.

Verrà presentato il libro “Donne come noi”, una raccolta di 100 storie di donne italiane fonte di ispirazione per molte altre donne. Alla presentazione parteciperà la giornalista di Donna Moderna Liliana Di Donato.

Parteciperà all’evento Annalisa Minetti, cantautrice, atleta paralimpica, scrittrice, conduttrice televisiva, modella e attrice italiana.

La sfilata di moda, che si svolgerà venerdì 5 luglio, sarà presentata da Melissa Greta Marchetto. A seguire, l’intrattenimento serale del comico Sasà Salvaggio.

A deliziare i visitatori, l’esposizione di alcuni celebri abiti della grande Raffaella Carrà.

La manifestazione ha l’intento di affrontare temi quali diritti, violenza di genere, lavoro, ricerca, prevenzione ed empowerment femminile grazie a testimonianze vive di donne la cui femminilità racconta il coraggio e la tenacia di saper andare oltre le difficoltà della vita e i limiti stessi dell’agire umano. Eccellenze dello sport, dello spettacolo, simboli dei diritti femminili che hanno lottato per l’emancipazione e la parità di genere.

Ne è un grande esempio la siciliana Franca Viola, prima donna italiana a rifiutare il “matrimonio riparatore” dopo essere stata stuprata, che divenne il simbolo della crescita civile dell’Italia nel secondo dopoguerra e dell’emancipazione delle donne italiane.

Un evento che mescolerà riflessioni, eleganza, cultura ma anche momenti più leggeri con spazio per l’ilarità .

Per info e prevendite: presso Villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola,18) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 –tel 389 133 57 31

www.tickettando.it –  tel 091 332508

www.ticketone.it – tel 892 101

www.circuitoboxofficesicilia.it – tel 091 335566

Riguardo Giulia Smecca

Giulia Smecca
Nata a Catania. Studentessa fuori sede di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *