Home / #CampusLife / Ersu: il 14 e 15 maggio al voto per le elezioni degli studenti. Candidature sino al 29 aprile
voto

Ersu: il 14 e 15 maggio al voto per le elezioni degli studenti. Candidature sino al 29 aprile

L’assessore regionale all’Istruzione e formazione, Roberto Lagalla, il 20 marzo scorso, ha invitato i rettori delle università siciliane a procedere all’indizione delle elezioni universitarie per la ricostituzione dei Consigli di Amministrazione degli Ersu siciliani.

Per l’Ersu di Palermo è stato delegato il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, che – con decreto rettoriale numero 928/2019, del 22 marzo scorso – ha indetto le procedure elettorali destinate a tutti gli studenti del bacino Ersu Palermo: Università degli Studi di Palermo; Università Pubblica non statale LUMSA di Palermo; Accademie di Belle Arti di Palermo, “Kandinskij” di Trapani, “Abadir” di San Martino delle Scale, “Michelangelo” di Agrigento; Conservatori di Musica “Bellini” di Palermo, “Scontrino” di Trapani, “Toscanini” di Ribera.

Si voterà il 14 e 15 maggio 2019 e i tre studenti che risulteranno eletti rimarranno in carica per quattro anni, in base alla recente legge approvata all’Ars (legge1/2019). Gli elettori potranno esprimere una sola preferenza.

Le elezioni coincidono con la consultazione per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nel CNSU e nel Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Comitato per lo Sport Universitario dell’Università degli studi di Palermo.

I seggi elettorali saranno ubicati presso i plessi didattici e i vari Poli universitari dell’Ateneo dove tutti gli studenti appartenenti a tutte le istituzioni universitarie e AFAM aventi diritto si potranno recare per votare. Nei prossimi giorni la Commissione elettorale pubblicherà una determina con la localizzazione di tutti i seggi.

Le candidature dovranno pervenire – con le modalità indicate nel bando e complete della documentazione richiesta – entro le ore 12 di lunedì 29 aprile 2019.

Consulta il DECRETO per l’elezioni degli studenti ERSU 2019 e scarica il modulo di candidatura all’ERSU.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

L0YzkY_C77zeukiE5nBBsgUsX3OpcwB-LqHzzVDY-ADGqSTKgtCPBNjRZrig3y8beBoa8KZL4aakBYnI9M6R22V-Kk2NDCSHNKvidLFig8F7qUMc1cLdC7ptUWB1OFznc-qHliN8dYoxRXT61irAyCv4RF0TohNS37k=s0-d-e1-ft

La vita in Sicilia al tempo dei Borbone

Come si viveva in Sicilia al tempo dei Borbone? Gaetano Basile, col suo stile sapientemente …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *