Home / #CampusLife / Unipa: Elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca
elezioni

Unipa: Elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca

Il 16 e il 17 Maggio gli studenti dell’Università degli studi di Palermo sono chiamati alle urne per il rinnovo delle rappresentanze studentesche. Gli studenti dovranno votare per il Senato Accademico, per il Consiglio di Amministrazione, per il Comitato per il potenziamento dell’attività sportiva universitaria – C.S.U e infine per il rappresentante degli studenti delle Scuole di specializzazione dell’Ateneo nel Senato Accademico.

Bisognerà eleggere cinque rappresentanti per il Senato Accademico di cui uno delle Scuole di Specializzazione, due per il Consiglio di Amministrazione, due per il Comitato per il potenziamento dell’attività sportiva universitaria – C.S.U.

Le votazioni si terranno martedì 16 maggio 2017 dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 8:30 alle ore 14:00.

L’ubicazione dei seggi elettorali sarà successivamente determinata e sarà pubblicata sulla pagina dedicata alle Elezioni. Nella stessa pagina sono già consultabili i bandi, la modulistica e l’elenco degli aventi diritto al voto.

Le candidature e le Liste andranno presentate entro e non oltre venerdì 28 aprile secondo le procedure e nei termini previsti dai relativi bandi.

Chi può votare:

• tutti gli studenti/studentesse iscritti/e alla data del primo giorno di votazioni all’a.a. 2016/2017 ad un corso di Laurea, del vecchio o nuovo ordinamento, di Laurea Magistrale o di laurea Magistrale a ciclo unico

• tutti gli studenti/studentesse iscritti/e a una Scuola di specializzazione dell’Ateneo alla data del primo giorno di votazioni (solo per le elezioni del rappresentante degli studenti delle Scuole di specializzazione dell’Ateneo nel Senato Accademico).

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

(nella foto da destra: l'assessore regionale Roberto Lagalla e il commissario straordinario Ersu Palermo Giuseppe Amodei

RECORD BORSE DI STUDIO ASSEGNATE AGLI STUDENTI. 6.385 BORSE PER 14,58 MILIONI DI EURO PER L’ANNO ACCADEMICO 2018/19. OGGI SCORRIMENTO GRADUATORIA CON UNA SPESA DI 1,96 MILIONI DI EURO

Assegnate dall'Ersu Palermo 6.385 borse di studio (spesa complessiva 14.587.843 euro) per l'anno accademico 2018/2019, destinate alla platea degli studenti universitari: dell’Università degli Studi di Palermo e dell’università pubblica non statale LUMSA di Palermo; delle accademie di Belle Arti di Palermo, “Kandinskij” di Trapani, “Abadir” di San Martino delle Scale, “Michelangelo” di Agrigento; dei conservatori di Musica “Bellini” di Palermo, “Scontrino” di Trapani, “Toscanini” di Ribera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *