Home / #CampusLife / Street CUS: sport, musica e intrattenimento in viale delle Scienze
street cus

Street CUS: sport, musica e intrattenimento in viale delle Scienze

Dal 24 al 26 Maggio il Centro Sportivo Universitario dell’Ateneo Palermitano ha organizzato delle attività sportive in viale delle Scienze.
Sono stati allestiti al centro della cittadella universitaria, a fianco all’edificio 19, vari campi di basket, street soccer, ping pong e previste varie attività, il tutto, completamente gratuito e a disposizione delle pause studio pomeridiane degli studenti.13235394_1573376449622335_508860257187060754_o

“L’idea della manifestazione è nata per trovare uno strumento per avvicinare gli studenti universitari a quelle che sono le attività del CUS, visto che il dato della partecipazione è purtroppo molto basso – queste le parole del rappresentante degli studenti al CUS Aldo Russo – Realizzando iniziative all’interno della cittadella possiamo far conoscere quelle che sono le attività del CUS, struttura che possiede impianti notevoli tra cui punte di diamante come la piscina il campo di calcio ad 11.”

Foto di Giuseppe Palazzotto
Foto di Giuseppe Palazzotto

Tante la attività previste tra cui:
STREET SOCCER, LA GABBIA:
 2 contro 2 o 3 contro 3, i partecipanti hanno potuto sfidare i loro amici o i presenti in gare della durata di 10 minuti.
STREET BASKET: Gare da 10 minuti con un unico canestro, all’americana. Previsto anche un contest giornaliero con premio per il punteggio più alto, sia nei tiri liberi, che nel tiro da 3.
PALCO ATTIVITA’ GRATUITE CUS PALERMO: Gli istruttori del Centro Universitario Sportivo hanno intrattenuto i presenti con corsi ufficiali di Zumba, Total Gym, Super Tonic Step, Power Fit, GAG.
PISTA ROLLERBLADE: La vera essenza della street speed.
TAVOLI DA PING PONG: L’occasione giusta per sfide epiche sui tavoli da Ping Pong messi a disposizione.

È prevista per il 27 maggio la premiazione ed una grande festa di chiusura nel piazzale di Ingegneria con gruppi live.

Per informazioni sul CUS e sulla manifestazione: Aldo Russo – rappresentante CUS Palermo- russoald@gmail.com

 

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

20 anni di Banco Alimentare a Palermo, un evento presso la Missione Speranza e Carità

Storia, volti, fatti e ricordi di venti anni di solidarietà

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *