Dal 24 al 26 Maggio il Centro Sportivo Universitario dell’Ateneo Palermitano ha organizzato delle attività sportive in viale delle Scienze.
Sono stati allestiti al centro della cittadella universitaria, a fianco all’edificio 19, vari campi di basket, street soccer, ping pong e previste varie attività, il tutto, completamente gratuito e a disposizione delle pause studio pomeridiane degli studenti.
“L’idea della manifestazione è nata per trovare uno strumento per avvicinare gli studenti universitari a quelle che sono le attività del CUS, visto che il dato della partecipazione è purtroppo molto basso – queste le parole del rappresentante degli studenti al CUS Aldo Russo – Realizzando iniziative all’interno della cittadella possiamo far conoscere quelle che sono le attività del CUS, struttura che possiede impianti notevoli tra cui punte di diamante come la piscina il campo di calcio ad 11.”

Tante la attività previste tra cui:
STREET SOCCER, LA GABBIA: 2 contro 2 o 3 contro 3, i partecipanti hanno potuto sfidare i loro amici o i presenti in gare della durata di 10 minuti.
STREET BASKET: Gare da 10 minuti con un unico canestro, all’americana. Previsto anche un contest giornaliero con premio per il punteggio più alto, sia nei tiri liberi, che nel tiro da 3.
PALCO ATTIVITA’ GRATUITE CUS PALERMO: Gli istruttori del Centro Universitario Sportivo hanno intrattenuto i presenti con corsi ufficiali di Zumba, Total Gym, Super Tonic Step, Power Fit, GAG.
PISTA ROLLERBLADE: La vera essenza della street speed.
TAVOLI DA PING PONG: L’occasione giusta per sfide epiche sui tavoli da Ping Pong messi a disposizione.
È prevista per il 27 maggio la premiazione ed una grande festa di chiusura nel piazzale di Ingegneria con gruppi live.
Per informazioni sul CUS e sulla manifestazione: Aldo Russo – rappresentante CUS Palermo- russoald@gmail.com