Si concluderà il prossimo 14 Dicembre il programma dal nome “Fiat Likes U” presentato dalla casa automobilistica torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, iniziato lo scorso 21 settembre.
L’iniziativa prevedeva un servizio di car-sharinggratuito, con un parco auto composto da 5 vetture Fiat a disposizione degli studenti universitari (tre Fiat 500L Trekking Beats Edition, due Fiat Panda 4×4), 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, weekend compresi. Il servizio è ancora prenotabile tramite il sito ufficiale Fiat Likes U.
Il progetto, che valorizza gli Atenei e scopre nuovi talenti, è stato strutturato in tre macro aree: Mobilità, Studio e Lavoro con un servizio di car-sharing, uno stage professionale retribuito in Fiat, Lectio Magistralis e la possibilità per gli studenti di essere nominato Fiat Ambassador per il proprio Ateneo.
Il tour Fiat Likes U, che è iniziato lo scorso anno dal Politecnico di Torino, è stato presentato in dieci Università italiane e sette europee, dove come ultima tappa è giunto negli Atenei di Palermo e Catania, dove si concluderà, come detto, il 14 Dicembre.
Complimenti a Salvatore Corso, Fiat Ambassador per l’ateneo palermitano che entusiasta del successo del progetto ha dichiarato: “E’ un’opportunità che Fiat ha dato a tutti gli studenti dell’ateneo di Palermo e non solo. Il Progetto prevede, oltre al Car Sharing, da uno a cinque posizioni retribuite di uno stage professionale semestrale presso le sedi FCA (Fiat Chrysler Automobiles) di tutto il mondo della durata di 6 mesi e una Lectio Magistralis che si terrà giorno 10 dicembre in aula Magna di Agraria”.
Un plauso a Fiat per questa ottima iniziativa che rimanda all’appuntamento del 10 Dicembre alle ore 10,00, presso l’Aula Magna di Agraria, per la Lectio Magistralis dal titolo “Sistemi avanzati di raffreddamento motore per applicazioni autoveicolistiche” con l’ingegnere Italo Longo, Head of EMEA Engine Sistems Unit – Product development FCA ITALY S.p.a. Introduce il Prof. Emiliano Pipitone, docente di motori a combustione interna – Dipartimento di Ingegneria chimica, gestionale, informatica, meccanica.
L’iniziativa prevede l’attribuzione di un credito formativo, in attesa di approvazione, per tutti gli studenti partecipanti dei corsi:
– Laurea triennale in Ingegneria Meccanica
– Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
– Laurea triennale in Ingegneria dell’Energia
– Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, indirizzo “Automotive Electronics”
Per avere maggiori informazioni visita la Pagina Fiat Likes U o direttamente l’evento Facebook.