Home / #CampusLife / Olimpiadi UniPa: iscrizioni ai tornei aperte e gratuite
olimpiadi-unipa

Olimpiadi UniPa: iscrizioni ai tornei aperte e gratuite

Far conoscere agli studenti la pratica di una attività sportiva alla portata di tutti.

È questo lo scopo delle Olimpiadi Unipa Csu, una manifestazione organizzata dal Comitato per lo Sport Universitario nella settimana dal 14 al 18 novembre. Appuntamento fortemente voluto dal Magnifico Rettore, Fabrizio Micari, per il quale il Cus di Palermo fornirà un supporto tecnico e organizzativo.

Tennis, atletica leggera, nuoto, pallavolo, basket, calcio a cinque maschile e tennis tavolo. Tutti i tornei di sport sia individuali che di squadra delle Olimpiadi Unipa Csu, saranno gratuiti e si svolgeranno al Centro Universitario Sportivo di via Altofonte. Agli studenti, per conquistarsi il titolo di campioni universitari 2016 in ciascuna specialità, basterà solo formare le squadre con amici e colleghi e vivere una settimana di divertimento all’insegna dello sport.

Grazie alla collaborazione con l’ambulatorio medico universitario, diretto dal professor Marcello Mezzatesta, inoltre, gli studenti potranno fare una visita medica per ottenere gratuitamente il certificato medico.

Per evitare la concomitanza di gare o prove simultanee, ogni studente potrà partecipare solo a un torneo delle Olimpiadi e, come espressamente voluto dal Magnifico Rettore, le squadre dovranno essere formate da studenti Unipa della stessa Scuola.

Per iscriversi e partecipare alle Olimpiadi Unipa Csu basta compilare il modulo d’iscrizione, allegare il certificato medico e consegnare tutto al Cus Palermo Point di viale delle Scienze.

Al termine della settimana di tornei, la Scuola con il punteggio complessivo più alto nelle varie discipline sarà campione Unipa 2016.

Dalla zumba all’hip hop, dal fitness funzionale all’aerobica ma anche kick boxing, yoga e krav maga. Sono tante le esibizioni in programma durante la settimana a cui tutti gli studenti potranno partecipare gratuitamente.

Inoltre, per il 22 novembre è prevista una corsa podistica non competitiva e per la serata conclusiva del 23 novembre, oltre alla premiazione dei vincitori, ci sarà anche una triangolare di calcio a undici tra una rappresentanza di docenti, di studenti e di dipendenti Unipa.

 

Riguardo Marta Silvestre

Marta Silvestre
Laureata in Scienze filosofiche presso l’Università Roma Tre, ho frequentato la Scuola di Giornalismo Lelio e Lisli Basso - “Inchieste, questioni internazionali, ambiente e beni comuni”. La passione per il giornalismo nasce dalla volontà di poter dar voce a realtà altrimenti destinate a rimanere non raccontate. Ho maturato esperienze di lavoro come redattrice di vari giornali locali, raccontando in particolare vicende legate ai temi di mafia e antimafia. Durante l’ultimo anno ho svolto un tirocinio presso la redazione di cronaca e giudiziaria dell’agenzia di stampa AdnKronos e uno stage nella redazione di Sky Tg24. Attualmente collaboro anche con Italpress e Meridionews.

Leggi anche

UniPa per l'ambiente_Inaugurazione Eco-Totem Smartie Water

UniPa per l’Ambiente, arriva il primo Eco-Totem Smartie Water in viale Delle Scienze

Ridurre l’utilizzo della plastica monouso all’interno dell’Ateneo: con questa finalità sarà distribuita agli studenti la “borraccia UniPa”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *