Home / #EatSicily / Sherbeth, ritorna il Festival del gelato artigianale
tratto da foodtoursicily.it
tratto da foodtoursicily.it

Sherbeth, ritorna il Festival del gelato artigianale

Arrivato alla sua ottava edizione, lo Sherbeth festival approda a Palermo per deliziarci con i variegati gusti del gelato artigianale. Dal 29 settembre al 2 ottobre via Maqueda, Piazza Bologni e Corso Vittorio Emanuele si trasformeranno in un villaggio del gelato, dove si potranno scoprire gli autentici classici e i gusti innovativi  rigorosamente artigianali. Quattro giorni di festa con una full immersion di degustazioni, tour culturali, notti bianche per lo shopping, dibattiti, concerti, laboratori creativi per i bambini e corsi per aspiranti gelatieri.

tratto da sapori.sicilia.it
tratto da sapori.sicilia.it

Saranno più di 40 i gelatieri che parteciperanno all’ evento, tra cui Antonino Genduso della Gelateria Il Gelatiere, Salvatore Cappello della Pasticceria Cappello. Tra le varie iniziative in programma sarà presente “Scopri i segreti del gelato artigianale” con Carpigiani Gelato University che dedicherà al pubblico dei laboratori alle 18.30, alle 20.30 e alle 21.30. Il Festival con la sua manifestazione celebra il gelato, uno dei prodotti made in Italy più imitati, facente parte del patrimonio enogastronomico e culturale italiano. Il ticket di degustazione di Sherbeth Festival ha un costo di 6 euro, e può essere acquistato nello Sherbeth Village e dà diritto a 3 coppette e 3 mini cono. Entro il 28 settembre sarà, inoltre, possibile acquistare online la prevendita dei ticket e scambiarli nelle casse veloci che saranno situate nei pressi del teatro Massimo ottenendo un mini cono in omaggio.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Alla mensa universitaria, per santa Lucia, gli studenti universitari palermitani potranno gustare anche arancine e gateau di patate per santificare la festa. Ma anche cuccia alla crema di cioccolato oppure alla ricotta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *