Home / #CampusLife / A Unipa il primo Graduation Day in stile americano
graduation day

A Unipa il primo Graduation Day in stile americano

Per la prima volta a Palermo si terrà il Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i neo laureati magistrali dell’università palermitana.

La cerimonia si terrà giovedì 28 luglio, alle ore 18:00, presso lo Stadio delle Palme di Palermo. La solenne celebrazione sarà inaugurata dal corteo dei laureati, preceduti dal rettore Fabrizio Micari, dal prorettore vicario, dai prorettori, dai presidenti delle scuole e dai coordinatori dei corsi di studio. Interverrà anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Dopo la proclamazione dei nuovi laureati ci sarà il tradizionale lancio del tocco verso il cielo, simbolo dell’ingresso nell’età adulta e gesto di buon augurio per il futuro. La cerimonia sarà chiusa dalla fanfara dei carabinieri, che si esibirà con l’inno di Mameli.

Si potrà accedere allo Stadio delle Palme a partire dalle ore 17:00. I neo laureati, i presidenti delle scuole e i coordinatori dei corsi di studio faranno il loro ingresso dalla Palestra indoor (piazza Enrico La Loggia). I parenti e la comunità universitaria entreranno dall’ingresso sud (via del Fante), mentre le autorità istituzionali e di ateneo dall’ingresso est (porta Maratona, via del Fante). La partecipazione dei laureati magistrali è garantita, nel rispetto della procedura indicata nell’invito ricevuto su indirizzo di posta elettronica, fino alle ore 10.00 di mercoledì 27 luglio. Ogni laureato potrà invitare ad assistere alla cerimonia un massimo di tre parenti o amici. A ciascun laureato sarà consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla scuola di appartenenza.

L’università degli studi di Palermo ha invitato i laureati e tutti i partecipanti a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network, utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter) e Università degli Studi di Palermo (Facebook). Le foto migliori saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale.

Riguardo Eliseo Davì

Eliseo Davì
Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e ho collaborato con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *