Home / #OltreUnipa / Stage estivi nei laboratori del Cern di Ginevra
tratto da Il Navigatore Curioso
tratto da Il Navigatore Curioso

Stage estivi nei laboratori del Cern di Ginevra

Il Cern di Ginevra apre le porte agli studenti universitari per il “Summer student program”, uno stage estivo nel più importante laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

I partecipanti saranno impegnati dalle otto alle tredici settimane con seminari, visite dei laboratori e workshop sul rilevatore di particelle, sulla fisica nucleare e tanto altro ancora.

Potranno fare la domanda di richiesta i laureati da almeno tre anni, presso le facoltà di Fisica, Ingegneria o Informatica, aventi una buona padronanza della lingua inglese.

tratto da blogzero.it
tratto da blogzero.it

Il multiculturalismo sarà il protagonista del centro, giovani studenti provenienti dai vari paesi dell’Europa che si confronteranno e condivideranno gli stessi interessi sulla fisica.

Le varie attività di stage di 40 ore settimanali daranno, inoltre, la possibilità di poter visitare la città, ricca di musei e storia. Sarà garantita l’indennità del viaggio e l’assistenza nella ricerca di un alloggio.

Il 27 gennaio sarà il termine ultimo per compilare la domanda d’iscrizione. Per aver maggiori informazioni è possibile consultare il link di seguito https://jobs.web.cern.ch/join-us/summer-student-programme-member-states

 

 

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

yasser arafat

A Palermo un lungomare intitolato al premio Nobel per la pace Yasser Arafat

la pace può superare e supera vecchie inimicizie tra i popoli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *