Home / #OltreUnipa / “Palermo Comic Convention”, a settembre alla Fiera
tratto da palermocomicconvention.it
tratto da palermocomicconvention.it

“Palermo Comic Convention”, a settembre alla Fiera

Giunge alla sua seconda edizione Palermo Comic Convention, il festival del fumetto e della graphic novel, che si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 settembre alla Fiera del Mediterraneo. L’evento, attesissimo dai giovani ragazzi, porterà in Sicilia importanti case editrici e star del fumetto internazionale, quali Artgem, David Lloyd, Phil Amara, Lorenzo Ceccotti, e molti altri. Sarà presente, inoltre, Rob Di Salvo, l’artista palermitano ormai famoso per le sue collaborazioni con la Marvel Comics e la Walt Disney Company, al quale è stato offerto di disegnare il manifesto del festival. Tre giorni all’insegna della fantasia e del divertimento che vedranno mostre, workshop, masterclass, conferenze, tornei di Magic, scacchi e videogiochi e tanto altro ancora.

tratto da monrealepress.it
tratto da monrealepress.it

Contestualmente alla Convention si terrà il Cospladya Comics & Games, dove i ragazzi potranno sbizzarrirsi indossando i costumi dei loro personaggi anime preferiti. Attesissimo anche il concerto di Giorgio Vanni, che insieme a Cristina D’avena, ha fatto parte dell’ infanzia di tutti i ragazzini cantando le sigle dei cartoni animati come: Dragon Ball, Pòkemon, I Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benji, All’arrembaggio, Naruto, Rossana e tantissime altre. La Guest of honor per l’edizione 2016 del festival sarà Lucy Lawless, da tutti conosciuta come Xena, che inaugurerà una nuova tipologia di meet & greet caratterizzata da una proiezione, da un confronto e da un numero limitato di incontri con l’artista. All’interno della fiera, oltre ai vari stand, ci sarà un’area gioco adibita per il torneo di Softair a coppie che si terrà la domenica. È già possibile comprare i biglietti sul sito dell’evento, il cui costo giornaliero è di 10,00 euro, l’abbonamento, invece, valido per tutti e tre i giorni in fiera, è di 25,00 euro.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

Musumeci, Razza, Orlando

Emergenza coronavirus, la conferenza stampa del presidente della Regione

La conferenza stampa del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci,  sull’emergenza coronavirus in Sicilia al …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *