Home / #DopoLaurea / Teatro Massimo – UniPa: tirocini con indennità
foto: leviedeitesori.it
foto: leviedeitesori.it

Teatro Massimo – UniPa: tirocini con indennità

La fondazione Teatro Massimo, sulla base della convenzione siglata con l’Università degli studi di Palermo il 25 febbraio 2015 in merito a stage o tirocini, ha pubblicato un avviso per l’individuazione di laureati ai fini dello svolgimento di un tirocinio/stage extracurriculare da eseguire presso i locali della Fondazione. Il tirocinio extracurriculare è un’importante occasione, in favore degli studenti, per acquisire nuove esperienze nel mondo del lavoro. Inoltre è un’opportunità per facilitare le scelte professionali che i neolaureati sono tenuti a compiere.

L’avviso, elaborato da una Commisione di valutazione nominata dalla Fondazione e dall’Università di Palermo, individua dieci posti disponibili, fruibili dai laureati per lo svolgimento del tirocinio. Nello specifico l’attività extracurriculare si inserirà nell’ambito delle competenze del Teatro Massimo. Si tratta di due macro-aree tematiche: manageriale ed artistica. L’area manageriale ricomprende: il settore legale (in materia di corruzione e trasparenza), il settore degli acqusisti (in materia di procedure ad evidenza pubblica ai sendi del decreto legislativo n° 50 /2016), il settore informatico (hardware, software e sistemi ICT), il settore archivistica e biblioteconomia (attività di archiviazione e catalogazione), il settore sicurezza (in materia di normativa sicurezza sul lavoro) e tanti altri. L’area artistica è rivolta, in primis, alla produzione artistica.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 26 maggio 2017, tramite mail all’indirizzo tirocini@teatromassimo.it. Dopo una previa verifica delle domande e dei titoli presentati, nonché dopo un colloquio orale in cui verrà valutato ai sensi dell’art. 5 dell’avviso: “motivazione, coerenza del piano di studi, esperienze di lavoro e di studi desumibili dal curriculum e dagli altri documenti depositati”, sarà redatta una graduatoria di merito. Al tirocinante, una volta raggiunto il 70 % del periodo delle attività, sarà erogata un’indennità di 300,00 euro mensili per la partecipazione al tirocinio.

Di seguito il link per scaricare il modulo ai fini della domanda: http://www.teatromassimo.it/pdf/domanda-di-partecipazione-tirocini-extra-curriculari_433.pdf.

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Leggi anche

BANNER call for proposal facebook

IEMEST, UN BANDO PER LA RICERCA CHE PREMI IL MERITO

L’Istituto Euro-mediterraneo di scienze e tecnologia (I.E.ME.S.T.) di Palermo pubblica un bando per premiare e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *