Home / #CampusLife / UNIPA: Calendario Didattico e Scadenzario A.A. 2016/17
unipa

UNIPA: Calendario Didattico e Scadenzario A.A. 2016/17

L’Università degli Studi di Palermo ha reso noto il Calendario Didattico ed il calendario con tutte le scadenze per l’Anno Accademico 2015/16. Quest’anno il calendario didattico sarà unico per tutte e 5 le Scuole che racchiudono l’offerta formativa dell’ateneo.

Il Calendario Didattico è strutturato in 2 semestri, sia per i Corsi di Laurea Triennali (L), che per i Corsi di Laurea Magistrale (LM.), ord. DM 270/04. Ogni semestre è articolato in 2 moduli di attività didattica, per complessive 12 settimane, con una pausa intermedia per lo svolgimento di una sessione infra-semestre di esami di profitto e per le prove in itinere.

fonte: unipa.it
fonte: unipa.it

Grazie all’intervento dei rappresentanti degli studenti nei vari organi sono stati approvati 8 appelli d’esame ordinari (aperti a tutti gli studenti) e 1 straordinario (per studenti Fuori Corso, Part Time o iscritti all’ultimo anno di corso nell’A.A. precedente), evitando la proposta che prevedeva 7 appelli d’esame ordinari ed 1 straordinario inserendo solamente 2 appelli nella sessione invernale per le materie del secondo semestre e 2 appelli nella sessione estiva per le materie del primo semestre che riduceva drasticamente la possibilità di conseguire più esami possibili per gli studenti.

L’inizio delle lezioni per gli studenti di anni successivi al I anno dei Corsi di Laurea e Corsi di Laure Magistrale a Ciclo Unico e per tutti gli anni dei Corsi di Laurea Magistrale sarà il 26 settembre. Il 3 ottobre invece per i primi anni dei Corsi di Laurea Triennali e Magistrali a Ciclo Unico.

Nel pdf che riportiamo sono inoltre elencate tutte le scadenze di immatricolazione e pagamento tasse per l’A.A. 2016/17. Si consiglia a tutti gli studenti di prenderne visione. Calendario Didattico e Scadenzario 2016/17

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

GIOVANI IDEALISTI LOGO

Giovani Idealisti, associazionismo ad UniPa

Giovani Idealisti è un’associazione studentesca nata nel 2010, il cui scopo è quello di assistere e promuovere la solidarietà tra gli studenti durante il loro percorso universitario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *