Home / #OltreUnipa / Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati
esma
foto: esma.europa.eu

Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati

Accompagnare lo studio a un’attività di tirocinio all’estero può essere un valido strumento per arricchire le competenze professionali e accrescere il proprio bagaglio culturale.

foto: esma.europa.eu
foto: esma.europa.eu

Anche per questo motivo, l’ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, dà la possibilità a tre giovani studenti universitari o laureati di svolgere a Parigi un’attività di tirocinio retribuito in area legale, dei mercati finanziari o delle competenze trasversali.
Una bella opportunità che consente di vivere per un breve periodo di tempo in una delle città più belle del mondo.
La capitale francese, infatti, ospiterà i vincitori che verranno selezionati per quest’ esperienza formativa per una durata che va dai 6 ai 12 mesi. I tirocini si svolgeranno presso gli uffici dell’ESMA.  Il compenso lordo mensile varia in base al titolo di studio e va da 1.024 euro per gli studenti universitari a 1.536 euro per i laureati. Le candidature non hanno scadenza, infatti, possono essere presentate in qualsiasi momento.
Saranno tre i profili ad essere prescelti: Legal, Financial Markets e Transversal. Per ciascuno è necessario compilare un form allegando il curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese.
Per maggiori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu o visualizzare il sito dell’ESMA.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *