Home / #OltreUnipa / Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati
esma
foto: esma.europa.eu

Dall’ESMA di Parigi tre tirocini retribuiti a studenti o laureati

Accompagnare lo studio a un’attività di tirocinio all’estero può essere un valido strumento per arricchire le competenze professionali e accrescere il proprio bagaglio culturale.

foto: esma.europa.eu
foto: esma.europa.eu

Anche per questo motivo, l’ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, dà la possibilità a tre giovani studenti universitari o laureati di svolgere a Parigi un’attività di tirocinio retribuito in area legale, dei mercati finanziari o delle competenze trasversali.
Una bella opportunità che consente di vivere per un breve periodo di tempo in una delle città più belle del mondo.
La capitale francese, infatti, ospiterà i vincitori che verranno selezionati per quest’ esperienza formativa per una durata che va dai 6 ai 12 mesi. I tirocini si svolgeranno presso gli uffici dell’ESMA.  Il compenso lordo mensile varia in base al titolo di studio e va da 1.024 euro per gli studenti universitari a 1.536 euro per i laureati. Le candidature non hanno scadenza, infatti, possono essere presentate in qualsiasi momento.
Saranno tre i profili ad essere prescelti: Legal, Financial Markets e Transversal. Per ciascuno è necessario compilare un form allegando il curriculum vitae e una lettera motivazionale in inglese.
Per maggiori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu o visualizzare il sito dell’ESMA.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

1594285-scuola

MIUR, ecco i dati sulla dispersione scolastica

È disponibile sul sito del MIUR l’approfondimento statistico relativo alla dispersione scolastica nell’anno scolastico 2016/2017 …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *